bentornati all'appuntamento settimanale col mio progetto useless thursday, giunto inaspettatamente alla sua quinta uscita!
lunedì della settimana precedente, dopo l'ufficio, sono uscito con andrea per un breve aperitivo in zona colonne di san lorenzo. al telefono ci siamo accordati: "al solito posto, dove si siede ozzi". ozzi, credo, stia per "ozzy osbourne", ma non è quello che credete voi, bensì il soprannome di un personaggio che si aggira(va) per porta ticinese sempre-ma-dico-sempre in uno stato alterato da bevande alcoliche, lattina o bottiglia in mano, sguardo perso, metallaro fino al midollo, età indefinibile, forse l'unico true metaller sulla faccia della terra. l'opera di questa settimana è dedicata a questa inquieta(nte) figura del sottobosco milanese.

the true ozzi

sì, ozzy non va bene, meglio un nome più casereccio: ozzi. ho provato a colorarlo e modificarlo, ma non è andata come volevo, lo ripropongo così come l'ho disegnato, mi scuseranno i puristi. rock is not dead!

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

mmMatteo
mmMatteo | 10th Feb 2011, 15:06
Eh no, non te la ca vi così! Vogliamo i colori! Dai, per il prossimo giovedì ce lo colori!

davide
davide | 10th Feb 2011, 15:10
azz... non l'ho fatto per pigrizia, l'ho fatto perchè i colori appiattivano i vestiti e la plasticità (vabbè, qualche cazzata fatemela dire) del movimento! ;)

ho già disegnato quello per giovedì prossimo, mi auguro di riuscire a colorarlo come desidero!

mmMatteo
mmMatteo | 10th Feb 2011, 15:34
Quindi Ozzi rimane così... anticato...? Beh, dai, ha comunque una sua dignità... però ci puoi motrare lo stesso l'esperimento a colori...

Qual è il prossimo omino, ce lo anticipi?
E' una omina?
O meglio, una donnina?

davide
davide | 10th Feb 2011, 16:01
sì, per ora ozzi resta così, come è giusto che sia: grezzo, reale, rocchenrol!
no, no, zero anticipazioni! :) unica cosa: niente donnine, se le volete basta leggere su un qualsiasi quotidiano (anche online) le notizie di questi giorni.

Fabio
Fabio | 10th Feb 2011, 18:56
ma i pure rocker hanno 4 dita ? E la lingua al contrario ?

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh