per poco ma ce la faccio anche questa settimana (sono le 23.30)! ho tratto ispirazione per questa mia nuova opera (?) dal commento di fabio due settimane fa:

Vuoi sapere una cosa ? I tuoi soggetti sono assolutamente vivi, reali e non caricaturali cacchio. L'altra sera passando in macchina in cagranda vedo un soggetto che sembra uscito direttamente dai tuoi fumetti: uomo de panza (ma probabilmente senza susctanza) in camicia e cravatta (a 8 gradi!) seduto sulla panchina del tram con un bottiglione di vino a sinistra due bottiglie di birra in un sacchetto per terra ed una lattina in mano....gli mancava solo il collarino con le punte...o tempora ...o mores! ....Tristesssssa...

gasato dalla puntualizzazione e dal suggerimento (magari non voluto), ho promesso di raccogliere la sfida, ovviamente rivisitandola (anche se non di tanto visto il soggetto trattato).

cà granda

eccolo qui, seduto da solo, depravato come nessuno, ubriaco in una città che oramai non è più a misura d'uomo. e lui ci sguazza. da notare gli accenni VOLUTAMENTE polemici nei confronti della nostra amministrazione comunale: i manifesti GIUSTAMENTE imbrattati e le due ore di attesa del tram. di notte si sa, i mezzi sono così (a milano).
vi ricordo che cliccando sull'immagine la visualizzerete ingrandita!
processo creativo, il solito: matita su carta, fotografia tramite smartphone, modifica e aggiunta della colorazione grazie a the gimp.

per chiunque volesse e non sapesse, tutto l'album "useless thursday" è sempre stato su picasaweb:

https://picasaweb.google.com/davide.favia/UselessThursday

ecco il link ufficiale della raccolta qui sul sitoz:

http://sitoz.org/blog?tag=useless+thursday

c'è anche il feed per gli utenti più smaliziati:

http://sitoz.org/feed/blog.rss?tag=useless+thursday

non perdetevi gli aggiornamenti su twitter:

http://twitter.com/_davide | http://twitter.com/#!/search/%23uselessthursday

diffondi e fai diffondere! ;)
lo dico? lo devo dire? passa il tempo e io mi diverto sempre di più, questo progetto permette di coniugare creatività, strumenti open source, licenze creative commons, computer, sitoz. grandi idee, grandi progetti. poco tempo, sigh...

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

Fabio
Fabio | 24th Mar 2011, 05:23
.......Semplicemente straordinario ! uguale uguale! il senso di devastazione morale di una persona e' identico! Poi con i cartelli la dietro: note stonate che risaltano evidenti dissonanze di una milano senza piu il "mi" ma sempre piu piena di "si la do". Il tempo di attesa non e' inverosimile. Perfetto !

mmMatteo
mmMatteo | 24th Mar 2011, 09:59
Chiamate i servizi sociali! L'omino borchiato ha bisogno di un aiuto! ;-)

davide
davide | 24th Mar 2011, 10:05
bene, sono contento che apprezzi il soggetto e il contesto, d'altronde è "colpa" tua se ho disegnato quest'immagine.
sì, il degrado morale e materiale della società d'oggi mi affascina, c'è così tanta ispirazione (ahimè) in giro. non è bello, ma cerco di renderlo più grottesco possibile attraverso proporzioni corporee errate o esagerate. ma non solo: depravazioni, lussuria, alcol, peluria, sudore, borchie.

davide
davide | 24th Mar 2011, 10:21
> Chiamate i servizi sociali! L'omino borchiato ha bisogno di un aiuto! ;-)

secondo me è il più felice di tutti invece. e se ne rende conto!

mmMatteo
mmMatteo | 24th Mar 2011, 10:34
Sì, ma 120 minuti di attesa! Almeno chiamate il taxi!!!

davide
davide | 24th Mar 2011, 11:19
120 minuti di attesa = più alcol!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh