questa non so quanto possa interessare alla platea del sitoz, non essendo, diciamolo, prettamente calciofila, anzi!
il tutto risale a poco meno di un annetto fa. ancora in possesso di un normalissimo cellulare con cui il massimo che potevo realizzare lato web era la lettura di alcuni feed, ho deciso di costruirmi un servizio personale di update delle giornate di campionato di serie A.
pochi requisti ma essenziali:

  •  url breve: meglio se è da digitare da una tastiera telefonica, vi assicuro
  • versione feed: il mio cellulare poteva leggere solo questo formato
  • versione testo: in vista di un futuro upgrade ad uno smartphone
  • pochi kb: meglio quando si ha una tariffa a consumo

dopo un anno di test rivolti solo al sottoscritto, devo dire che sono contento di come ho speso un paio d'ore! ed ecco il risultato (con ahimè, il mio milan in grande difficoltà):

ecco la versione plaint text:

come riesco ad aggiornarli automaticamente? diciamo che mi appoggio ad un servizio intercettandone i dati e riproponendoli in forma compatta. di più non posso dire ;)
ecco gli indirizzi del servizio per chi fosse interessato:

volete consultare i risultati, ad esempio, della seconda giornata?

http://sitoz.org/football?day=2

è tutto, buon tutto il calcio-minuto-per-minuto ;)

ps: tanti cellulari (soprattutto vecchi modelli) con lettore feed integrato hanno una cache paurosa, sembra che non aggiornino mai il contenuto. il mio funzionava così purtroppo. cancellando e ricreando la sorgente feed nel menù permetteva di ottenere i risultati aggiornati.

Fabio
Fabio | 19th Sep 2011, 19:17
....inchia orgoglio nerdzzzz !!

Non mi capacito delle capacita di coloro i quali hanno il naso didentro le cose informatiche...per me sarebbe piu facile imparare il giapponese...lo dico con sana invidia perche il panico mi coglie sempre ogni qualvolta mi appare una finestra con la croce bianca in campo rosso accompagnata dal terrifico suono "sdung". Mi atterrisco ogni volta che la quale oscura finestra al tentativo di ricacciarla da dove era venuta tramite l'unica parola informatica a me intelligibile vale a dire "annulla" mi si ripropone imperterrita sul videoschermo intasandomi le orecchie con quell orrido ed ipnotico "sdung" "sdung" "sdung" "sdududududududududdung" "sdung" "sdung" "sdung" ....aaaah maledetta...mi procuri arcigna tempesta ai nervi aaaaahhhh !!!!! .....

davide
davide | 20th Sep 2011, 09:25
dài fabius, dipende dalle passioni. a me lavorare col computer, programmare e cercare di capirne affascina molto. d'altronde non sono dello stesso avviso dell'argomento motori, mentre tu sei il KING indiscusso, a ognuno la sua!

il problema vero sarà quando la macchina non partirà e ci chiederà di scendere, risalire e riavviare il motore, lì saremo tutti e due a smadonnare!

Fabio
Fabio | 20th Sep 2011, 23:01
> dipende dalle passioni

eh Gia' pecato non tuti puo' nascere con pasione di herr Rocco per solanacee und tuberosen....
comunque confermo che dialogare con una macchina seppur ideata dall uomo non e' da tutti !

> il problema vero sarà quando la macchina non partirà e ci chiederà di scendere, risalire e riavviare il motore

il vero problema sara quando la macchina ti dira "zovuoi bbbelloooo ? vappiedi che oggi me devo ripija da l'after"

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh