ore 00:34 di giovedì. questa settimana meglio se mi trattengo dal dire le solite cose. ho disegnato pochissimo e ho pure rovinato uno dei due disegni cercando di colorarlo con le matite. uno schifo. anzi: uno SCHEFE. dopo un'uscita coi fiocchi (?), un'uscita pessima... sigh...
perdonatemi, rimedierò quanto prima. 

wroar!

vagamente ispirato allo yeti di mozilla firefox, ecco la mia versione di uomo delle montagne e delle nevi. occhio stralunato, un pò deforme con quelle gambine sproporzionate, mani ungulate senza pollice opponibile: giustamente un'INvoluzione della specie

per chiunque volesse e non sapesse, tutto l'album "useless thursday" è sempre stato su picasaweb:

https://picasaweb.google.com/davide.favia/UselessThursday

ecco il link ufficiale della raccolta qui sul sitoz:

http://sitoz.org/uselessthursday

c'è anche il feed per gli utenti più smaliziati:

http://sitoz.org/feed/blog.rss?tag=useless+thursday

non perdetevi gli aggiornamenti su twitter:

http://twitter.com/_davide | http://twitter.com/#!/search/%23uselessthursday

diffondi e fai diffondere! ;)

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

mmMatteo
mmMatteo | 10th May 2012, 16:13
Sembra il mostro della laguna:

http://static.blogo.it/cineblog/Creaturefromtheblacklagoon.jpg

Celticpuck
Celticpuck | 10th May 2012, 17:38
sembra "il figlio del vento"

davide
davide | 10th May 2012, 18:44
> Sembra il mostro della laguna

vero... azzz.... ogni volta trovate delle analogie... sembra che io qui stia sempre a copiare :/ sono forse immagini della mia ormai appassita fanciullezza che si riaffacciano il mercoledì quando sono in fase creativa? solo uno dei commenti di fabio potrà dircelo!

> sembra "il figlio del vento"

ahahahahha! spu(n)to interessante, però... mmm....

Fabio
Fabio | 10th May 2012, 23:27
>solo uno dei commenti di fabio potrà dircelo!

Io il cugino transessuale di bafometto non lo commento. E' inguardabile con quel paio di minne appese che farebbero invidia a Pamela Puppersson....

Scherzo dai ! Dall' opera effettivamente si denota una notevole riduzione dell attenzione dedicata al particolare. Ma e' assolutamente un tratto di personale distiguo ed e' cio che fa grande il nostro artista: in tale maniera si adopra lo spazio temporale si' che ne derivi un prolungamento dello spannung pittorico settimanale. Nulla e' prevedibile, nulla e' tantomento ipotizzabile con una certa consistenza statistica. Talvolta rapidi tratti, abbozzi in toni di grigio di anime nere, talvolta particolari di vita spogliata d'ogni afflato che basterebbe osservare da lunga focale per cogliere in un istante l'obbrobrio interiore...talvolta frizzi e lazzi d'amara ironia, talvolta strisce pluriepisodiche talvolta monografie, talvolta, a dir lo vero, piu rada e di peccato si tratta, qualche breve esperienza d'arte cinematografica di notevole successo. Ipperciocche' qualora si ravvisasse un rimando ad una reminescenza ormai sopita nella memoria dell osservatore, si tenga ben presente che con sole sette note l'uomo ha lasciato alle spalle millenni di melodie. E tanti ancora ne verranno. Assonanze e citazioni dunque non devono determinare irritazione o far affiorare quella strana sensazione che va sotto il nome di "deja vu", o mancanza di originalita'...Egli e' pittore che ci illustra la realta con iperbolica lente d'ingrandimento ossia, iperbolizzando la realta' ci evidenzia e mette in luce cio che tramite il sistema oculare la nostra mente maschera, ormai per abitudine. Sic transeat abitudo visorum mundi.

davide
davide | 11th May 2012, 13:22
> Dall' opera effettivamente si denota una notevole riduzione dell attenzione dedicata al particolare

fa schifo, I know! sigh...
per il resto: grazie del bellissimo commento. all'inizio sembra che io mi debba preparare al peggio, in realtà ho apprezzato molto! :,)

cecimilla
cecimilla | 11th May 2012, 13:50
Ma non ha il pisello!!!

cecimilla
cecimilla | 11th May 2012, 13:51
...O la bagiana, per le pari opportunità.

magari è una signora un po' brutta.... Magari...

mmMatteo
mmMatteo | 11th May 2012, 15:14
A me sembra donna. Brutta, ma donna. C'ha pure l'eyeliner.

davide
davide | 11th May 2012, 16:18
ma nooooooooooooo! le tettine sono di ciccia! non è donna, masculo è!

Fabio
Fabio | 11th May 2012, 22:01
> Ma non ha il pisello!!! ...O la bagiana, per le pari opportunità.

eh eh eh ! ...E allora vedi che ho fatto bene a definirlo un cugino transessuale di bafometto ? non si capisce, e' vero....deve essere uno di quei maschi moderni che cianometacrilaticamente si attakkano dappertutto !

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh