continua la saga de "i promessi sposi" come fonte di ispirazione per queste uscite di useless thursday. temeva bene cecilia settimana scorsa, temeva bene!

...Renzo potrebbe essere interpretato da Stupid Dave... ma temo per il ruolo di Lucia o, tanto peggio, della Monaca di Monza...

il monaco di monza

sadomasokino veste (?) i panni del monaco... ehm... monaca (???) di monza: costretto a vivere in una cella di clausura e a poter parlare solo attraverso una grata coi suoi interlocutori. un vano tentativo di preservare la loro incolumità psicologica? sicuramente sì. nel senso che è vano. uno specchio ammaliatore permette ai supplicandi di osservare le (orride) fattezze del monaco di monza anche quando non è appollaiato sullo sgabello nei pressi della finestra.
rinchiuso perché riluttante a vestire i panni dell'uomo normale. non in senso figurato, ma nel senso vero e proprio. le uniche sue colpe? l'amore per il latex appuntito e l'odio per le braghe.

per chiunque volesse e non sapesse, tutto l'album "useless thursday" è sempre stato su picasaweb:

https://picasaweb.google.com/davide.favia/UselessThursday

ecco il link ufficiale della raccolta qui sul sitoz:

http://sitoz.org/uselessthursday

c'è anche il feed per gli utenti più smaliziati:

http://sitoz.org/feed/blog.rss?tag=useless+thursday

non perdetevi gli aggiornamenti su twitter:

http://twitter.com/_davide | http://twitter.com/#!/search/%23uselessthursday

diffondi e fai diffondere! ;)

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

Mike
Mike | 13th Sep 2012, 13:32
orcogiuda questo si che è inquiteante!
e anche un po' blasfemo, l'artista si migliora e si supera di opera in opera!!!

davide
davide | 13th Sep 2012, 14:10
> orcogiuda questo si che è inquiteante!

benissimo! superblasfemiaTRANSformer! esibizionismo forevà!

cecimilla
cecimilla | 14th Sep 2012, 14:13
Aiuto...

Gli/Le manca solo il ricciolo ribelle che si intravede sotto il velo...

davide
davide | 14th Sep 2012, 14:24
> Gli/Le manca solo il ricciolo ribelle che si intravede sotto il velo...

azz... è vero! errore pacchiano da parte mia... :( come segno distintivo di ribellione è accettabile il frustino che esce dall'armadietto?

cecimilla
cecimilla | 17th Sep 2012, 16:25
Ma certamente! E, impareggiabile segno di frivolezza e narcisismo, lo specchio per rimirarsi le terga!!

davide
davide | 17th Sep 2012, 17:40
> lo specchio per rimirarsi le terga!!

per mirarsi ma, soprattutto, FAR mirare!

mmMatteo
mmMatteo | 20th Sep 2012, 16:15
Mi piace questa rievocazione dei Promessi Sposi, ha un che di nazionalistico. Trovo molto utile, in questi tempi cupi, rievocare i padri della nazione. Bei tempi quando si facevano le breccie in Porta Pia. Daje al papa!

davide
davide | 20th Sep 2012, 16:47
> Trovo molto utile, in questi tempi cupi, rievocare i padri della nazione.

sto riscoprendo con piacere un ENORME classico della letteratura italiana. da liceale non ne avevo compreso la grandezza.

mmMatteo
mmMatteo | 20th Sep 2012, 17:50
Devo essere sincero, a me era piaciuto leggerlo, lo avevo letto di gusto come si legge un bel giallo. Quello che non mi è piaciuto è stato studiarlo. E quello che mi è piaciuto ancora meno è stato dovermi confrontare con la nostra odiata professoressa.
Pensa te se quella incapace ci deve aver fatto litigare con la letteratura invece di farcela amare.

Celticpuck
Celticpuck | 21st Sep 2012, 13:40
le breccie adesso le fanno quelli che ti entrano in casa a rubbbà

ma a farci studiare i promessi sposi non era la 40

PS: morte ai Saboia

mmMatteo
mmMatteo | 21st Sep 2012, 14:28
E chi era?
Beh, era un'idiota lo stesso, ecco.

mmMatteo
mmMatteo | 21st Sep 2012, 14:29
ps. ieri era l'anniversario di Porta Pia!

Celticpuck
Celticpuck | 21st Sep 2012, 17:22
bho una prima ancora della Di Marco. Non mi ricordo assolutamente il nome

davide
davide | 21st Sep 2012, 19:16
io lo so ma non lo scrivo, lo dovete indovinare completando la frase.

"aho, ho fame, se famo du' [NOME PASTA IN ROMANESCO] a mezzanotte?"

Quaranta
Quaranta | 22nd Sep 2012, 15:29
una dilettante

Fabio
Fabio | 30th Sep 2012, 12:57
Aaaaaaaaaahahhahhahhahah Assolutamente straordinario!!!!! Ahahhahah, lo specchio perverso che riflette con ironica malizia le grazie dell nostro ex Sadomasochino ormai di retireo spiritual nuovo nome SadoMonakino.

Il frustino che spunta dal ciffone candelato gli ricorda di un passato godereccio mentre ora si trova tra le sbarre di un tristo e sperduto nel nulla monacheo carcere di autoreclusione. La candela, la candela stessa e’ testimone della fiammella che si sta spegnendo nell anima come Gaseo boiler a lo qual si tagli il metaneo rifornimento tubaceo.
Allucinata l’espressione nel tentativo di fuggir da cella clausurea et precatoria. Lo velo, nero come la sua anima, gli cinge la cucurbitacea ma di nulla repleta scatola cranica e gli orla come di quadro un passpartout lo muso ancor irritato e teso in quanto come natura insegna da li dietro non puote ne puorra’ mai piu praticar le sordide pratiche precedenti.
Lo dice la bluastra bovina lingua che non piu puote scatenarsi e furoreggiare fra umettati anfratti a profanar altrui crepacci et morene o peggio altrui rime. Le sue mani non puorran piu percorrere squallidi unti corpi e carcerar con un gesto et uno schiocco sclavi ribelli et submisse dominae decadute. Egli non piu puorra’ excambiarsi, triolar o quatriolar o ancor piu, praticar ganghe sparacchiose bucaccando dimolto et spensierato. Egli non puorra piu sittarsi su cuoiuose puntute puoltrone ot catzute seggiuole ne piu puorra scoter lo pillicciuone ne lo rischiuoso giuco del forèo de la gloria. Sol ricuordi avra di rimirazioni di giuovani ignare dell'esibizion di cammellee unghie lor causate da rasatio impudica. Sol ricuordi avra di coguare compagne et d'iscuola superior, treciute giovinal amiche. Nemmen giaponal stricie d'animazion potra piu mai guatar in su lo luminoso scranno. Ne piu mai navigazion impudiche puorra intrattener lo animo suo. Ahi quanto a dir qual cosa dura sara' per egli non poter piu uebciattolar con brasileiri fustiganti fuston fieri di gran fusto et di silicee bocciuone tondacee.
Ahilui, Sol potra, se l'ardir lo sostiene, nel secreto di'insue linzuola, far di se trimuonal sollazzo quando istituzional inservienti non avran cura di notar testimonio di solingea activita'. In tal caso sol potra con contrito viso, adir ad famosa adolescenzial discolpa di aver nocturnal emission sofferto ma di non aver fruito di alcuna fantasmal giuoia. Ahi vita dura quella che d'ora in poi affrontera' il nostro Sadomonakino: Sic frustrat frustator mundi.

Fabio
Fabio | 30th Sep 2012, 12:59
...ehm...basta dopo questa vado a farmi vedere da uno bravisssssssssimo. Giuro.

> bho una prima ancora della Di Marco. Non mi ricordo assolutamente il nome

Valeria ? Amargooord: la vegniiva tot i maten ad modena col tren e ch'la curigeva i nost temi. ooooohi che pasiensa !

davide
davide | 30th Sep 2012, 14:34
adesso posso morire contento: dopo gli ultimi due paragrafi del commento di fabio ho le lacrime e gli spasmi da risata isterica, grazie!

Fabio
Fabio | 30th Sep 2012, 16:06
...Confesso di avere esagerato questa volta con i dettagli. Pero' l'ho scritto un po in ospedale. Sai come e' ...dopo 15 giorni uno da un po fuori...c'e' tempo....poi mi hanno fatto anche la visita psicodiagnostica dopo la quale mi hanno dato in mano un biglietto di sola andata per il manicomio con la diagnosi di "rincoglionimento precox" sicche...

Scusandomi particolarmente con le lettrici, e con gli avventori fortuiti del sitoz prometto maggior sobrieta' la prossima volta.

davide
davide | 30th Sep 2012, 16:51
> Scusandomi particolarmente con le lettrici, e con gli avventori fortuiti del sitoz prometto maggior sobrieta' la prossima volta.

no, mai! ti banno se commenti in un modo che reputi "normale"!!!! ;)

Fabio
Fabio | 30th Sep 2012, 17:07
Minchia allora Devasto !! Rock & Rooooooooooooll !!!! FireeeeuuuuuaaaaauauuFireeeee!! Rock& Rooooooouaaaaaaaaaaaaaoooolll !!!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh