è vero, forse dovrei iniziare a tagliarmi la barba... quanto descritto è successo realmente (almeno la parte del saluto iniziale).

As-salamu alaykum (السلام عليكم)

stupid dave, perennemente devastato dagli effluvi alcolici, non può che svegliarsi la mattina e dimenticarsi di fare la barba. e tutto questo per molti giorni. risultato? non può che assomigliare allo stereotipo del talibbano!
in quel di via imbonati viene approcciato da un cittadino straniero: "as-salamu alaykum"! stupito dall'essere stato cambiato per un giovane maghrebino, non reagisce e viene abbracciato dall'invadente sconosciuto. si accompagna a lui ascoltando discorsi sul panarabismo, sul corano e sulle fantastiche architetture nordafricane. stupid dave resta affascinato dai racconti fantastici del suo nuovo amico, tant'è che decide di approfondire meglio l'argomento, naturalmente di fronte ad una bella birretta ghiacciata... sigh...

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

Fabio
Fabio | 23rd May 2013, 00:32
aaaaaaaahahhahahahahhahhahahaahah !!! Straordinario oltre il solito !! Abbiamo qui una straordinaria strip di ben 5 disegni formato a4 che ci illustrano l'incredibile vicenda. Come stupid Dave possa essere stato scambiato per un originario dell africa subsahariana resta un vero mistero. L'occhio alcolico avrebbe dovuto suggerire all intimido personaggio le bramosie viziose del nostro Dave ed invece no. Perche ? Quale mistero si sconde dietro a codesto signore da barba cinto e da favelar si amplio ? Ecco la soluzione: narrasi che WamolekStussalamoth sia un pederasta dal far di troia originario d'esapuntuto estato ch' azzonzo vasen pel quartier di nord Milano. Egli sotto mentite spoglie d'istorico nemico et dossando tunica tipica di mediterranea popolazion altrui sconde qual orangia mechanicha, un periglio a tradimento che sulle prime quale che sien poveri sventurati affabula e nel fabular si bello giralli a tondarello inde lor protrunde et quinci trona lor gran tarello. Ahi ahi ahi Stupid Dave...male meno ti fu ch'assubbito palesasti tuo amor per blanca spuma. Ella ti salvo' da ardor d'istretto uscio. Ad ella dovresti render infinite grazie finche avran vita i giorni tuoi.

Mike
Mike | 23rd May 2013, 09:01
Ahahaha, stupenda la sequenza di vignette ma allucinante la vicenda reale!
Era chiaramente un reclutatore talibbano, tempo 3 settimane ti troviamo prima in un campo di addestramento afgano e poi con una cintura di dinamite... no dai, meglio la cintura di birre poi se proprio deve essere che sia un'esplosione di lattine shakerate a dovere... Domanda: ma con una cintura di birre shakerate che esplodono a getto tutte insieme, Dave riuscirebbe a prendere il volo? Altro che redbull o cola&mentos, il propulsore del futuro è il sacro nettare, anche se però sotto il "razzo" ci vorrebbe una schiera di degni avventori che ciucciano gli scarti di propulsione.
Ma tornando al tema del giorno, ma hai poi realmente approfondito al tavolo col tipo o hai approfondito nell'intimo del tuo io personale? Giusto per capire se è solo apprezzabile curiosità transculturale o se magari è un inizio di conversione, anche se escludo che Dave possa farsi convincere da una qualsiasi cosa escluda l'alcool... ok che si è parlato poco fa di birre analcoliche, ma... insomma, ci dobbiamo preoccupare nel caso dovessimo vederlo sobrio nelle prossime settimane? ;-)

davide
davide | 23rd May 2013, 13:32
> nel fabular si bello giralli a tondarello inde lor protrunde et quinci trona lor gran tarello

azz... questi son problemi!

> Ma tornando al tema del giorno, ma hai poi realmente approfondito al tavolo col tipo o hai approfondito nell'intimo del tuo io personale?

diciamo che ho un pò romanzato la storia. il tipo mi ha veramente salutato in arabo e stava per abbracciarmi, ma al mio sopracciglio alzato si è fermato ed è andato via con un "scusa, scusa".

mmMatteo
mmMatteo | 28th May 2013, 10:36
Fantastico! Fulminato sulla via di Damasco!

davide
davide | 29th May 2013, 23:26
sicuramente "fulminato"!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh