">
 

a grande richiesta, ecco uno dei personaggi più dimenticati della storia di useless thursday!

il malogiorno (el Michelass)

il baffo, proprietario de "la malanotte", truce osteria degna forse solo del povero giuanìn, è un animale notturno. per puro caso sveglio in una delle prime afose giornate di fine primavera, non trova nulla di meglio che spapparanzarsi su una panchina pubblica. sudato, birrozzo d'ordinanza, canotta tirata su per lasciare la panza al fresco, sguardo indagatore, puzza oscena. in più zone lombarde (sicuramente bergamo, brescia e lodi) si direbbe: "el mesté del Michelass: mangià, bev e andà a spass". scuresún!

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

Fabio
Fabio | 20th Jun 2013, 00:12
aaaaaaaaahahhahhahah pare quasi me questa sera! Al parco, via la camicia, pelo pettico in vista, gambetta incorciata, sudore profuso dalle ascelle e dal collo....che caldazza....mamma che scena oscena !!

Mike
Mike | 20th Jun 2013, 08:50
tremendo!!! Parchetto di Bacone?! In ogni caso vorrei spendere un plauso e due parole sul nuovo filone del nostro Artista: sovrapposizione disegno-foto. Interessante gioco di maestria e perizia... dapprima i fili d'erba poi addirittura le ombre tracciate con accurata accuratezza fanno dei personaggi che si alternano nella settimanale pubblicazione qualcosa di un po' più, forse troppo, vicino alla realtà. Realtà che in fondo è prima e suprema fonte di ispirazione, cosa che un po' preoccupa visto i soggetti che si alternano sul monitor ma qualcuno disse che "il mondo è bello perché è vario" e tutto sommato anche imbattersi in personaggi degni di popolare la giovediaca uscita alla fine regala sempre un sorriso.
Tornando brevemente al soggetto di oggi... ma quella lattina di birra semi-incustodita... sarà mica un'esca per Dave? Occhio amico che è più di un paio di settimane che rischi grosso!!! ;-)

davide
davide | 20th Jun 2013, 10:25
> mamma che scena oscena !!
> tremendo!!!

quante lusinghe!

> due parole sul nuovo filone del nostro Artista: sovrapposizione disegno-foto

bene, vedo che segui con attenzione ;) da una parte è più semplice (sfondo e oggetti già presenti), dall'altra più complesso (azzeccare la prospettiva).

mmMatteo
mmMatteo | 20th Jun 2013, 12:01
Attento Baffo, il sole scotta!

Fabio
Fabio | 20th Jun 2013, 19:19
>complesso (azzeccare la prospettiva).
>Interessante gioco di maestria e perizia

Tra l'altro.....che spettacolo di effetto 3D ! Pure senza gli occhialini dell intrepido !! Addirittura sembra che lo sfondo sia piano mentre risalta notevolmente l'amico ingrugnito sulla panchina! la lattina di Birra poi sembra fatta apposta per dire...."stappami tutta !!"

> "il mondo è bello perché è vario"

Mia nonna diceva "il mondo e' bello perche e' Avariato"....e forse aveva ragione...ben s'intona col truce baffetto ispido del Michelass...che si dice anche "mangia' bev e fa' un cass" Viva il fancassismo dei baffetti !

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh