arriva la pioggia portando novità in quel di milano (o quantomeno nel mio quartiere).

frazione umida

in giro per milano vengono distribuiti i kit per la raccolta e lo smaltimento della frazione umida dei rifiuti. di questo approfittano due beceri individui, due rifiuti della società, sadomasokino e "ciulandra" giampi, per inumidirsi e importunare il povero malcapitato. ahhhhhhhhhhhh, giuanìn: dopo un lavoretto da spalamerdacanina, il nuovo impiego da netturbino non inizia nel migliore dei modi. cosa fare? rischiare il posto di lavoro o rischiare di dover tocchicciare quell'informe flaccidume?

ispirazione disperazione settimanale:

sad autumn

scampato il pericolo di un autunno di sangue, giuàn riposa le stanche membra nella sua misera dimora: luce fioca, freddo fuori (e anche dentro probabilmente), pochi spiccioli per cibarsi, alcolizzarsi e giocare alle macchinette, un'esistenza lungi dall'essere appagante.

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

Mike
Mike | 10th Oct 2013, 09:29
Ma tipo che in qualità di rifiuto (della società) organico si deve portare via il Giampi intero? Certo, al netto delle borchie su supporto di pura plasticaccia 100% petroleum made!

davide
davide | 10th Oct 2013, 09:38
eh, lì mi sa che giuànin deve andare per forza in ricicleria: pizzo, nylon, latex, peli superflui.

Fabio
Fabio | 12th Oct 2013, 12:21
oooooooooooibo'che si pinge esta setimana? Lo primo pinto par parodiar lo filmo di Leon Sergio o zecchinian canzon di pauvri bimbi! In tal guisa defacto essi paion Il lungo, il largo lo sporcaccione! Bel connubio di povere anime e ancor piu povre et mal rammendate complessioni !! E piu' che l'amsa Giuan face venir in mente l'anagramma in termine d'asma ! Che tristitia che mestitia nemmen la liquiritia che ti vitia solevia lor l'desio di militar tra normali genti. forse che l'genti tutte non sien altro che lor ? L'autor scrivente non creee a illazioni da pesimismo cosmico permeate. Cree piu tosto che taluni hommini sien pervasi da virussi che l'vergòn spostan di basso in l'alto fin in sul limitar di fronte. Cosidetti in aulico latin verbo "Caput minchiorum". El giampi ne ha ben donde et ben di voglia di abluir lo capo suo...cinereo polvo devrebbe piutosto asperger intra fantasmatico capillo. Colpe sue furon multe. In primo visionar luce.Il segundo aver sasinato financo lo diabolico spirocheto. Povro spirocheto. ove nemmen antibiotico n'e' capace rivotti a minacciar lo Highlando Giampi. Et l'umido masokin gordo? Docciossi o sudossi ?Sudossi per mia intuizion, che l'olezzo di allium cepa et allium sativum da sanwiccion in guisa di kababbo giunse sin a mie papille udorose pe'l tamite di vitreo et lumineo monitore di personal computatore.
El giuanin ? muto, pregussta un po preoccupato l'penno che doppio pennon fera' pendant dans la penombre.
Oibo' che depravial sugietto. En el dia siguente lo veerremo come volevasi dimostrar affranto et afflito da solita solinga ubbia autunnal. Posto al posto giusto l'trucco et parucco stasen desnudo nel frio lugar al finestro a svaporar sissa et fantasmar parolle di conforto ".... En el mundo habrá un lugar para cada despertar un jardín de pan y de poesía".... Giammai per lui sera' cosi. Giammai per lui sera' diferente. Giammai habra' un bel mondo di poesia nel suo disperato giardino di pietre, nebbie e serpi. Sol un tango solingo puorra dansar a manico d'escopa avvinto qual edera nel frio et mesto local di luce fioca. Oh mexico e nuvole....la faccia trista del Giuanin....

davide
davide | 15th Oct 2013, 19:04
> oooooooooooibo'che si pinge esta setimana?

vita vera! pessimismo e fastidio (cit.), poverett alla riscossa (mica tanto...).

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh