siamo tutti spiati! gli ammerigani e i loro sodali intercettano le nostre comunicazioni, quelle dei nostri lader (ehm...) leader, ci controllano in ogni attimo della nostra esistenza come se fossimo tutti terroristi. mi duole citare il profetico J-Ax in "I love paranoia":

l' FBI fa Facebook e io cretino autocompilo il dossier

non che ci voglia facebook, l'NSA ammerigana è molto più avanti. occorre una risposta ferma e decisa anche da parte di useless thursday, #stopwatchingus! i titoli di queste nuove opere non sono di mia invenzione, ma leggendo un pò in giro ho notato come questi slogan venissero sempre più ripresi e mi hanno fatto ridere.

yes we scan

spiateci tutti, senza problemi! vi meritate, però, di incappare anche nelle conversazioni normali tra sadomasokino e giampi. di cosa mai staranno parlando? ricette di cucina? gomme invernali?

united stasi of america

come ne "le vite degli altri" non siamo più al sicuro. microfoni e telecamere ci tengono sotto controllo in ogni attimo della nostra giornata. in OGNI attimo.

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

Mike
Mike | 31st Oct 2013, 08:37
che spettacolo le pantofole di Sado!!! La sottoSveste di Giuàn ha un che di ipnoticamente disgustomatico.
Plauso alla genialità della vista dalla finestra... Duomo... torre Velasca e palazzo Unicredit... L'unico dubbio è da quale punto della città di abbia quella prospettiva... il ponticello suggerirebbe un naviglio ma allora il duomo forse è dalla parte sbagliata... Rio Martesana? Si ma non credo si veda la Velasca... Mmmmmmmm... bisogna identificare il posto, di modo da evitare il soggetto quanto più possibile!
Il Giampi mi sa sempre di Sgarbi... credo sia il tuo personaggio più inquietante... Poveri spioni, qual ingrato compito!!!

davide
davide | 31st Oct 2013, 10:54
> e palazzo Unicredit

grande michi, sempre più attento ai particolari, allora disegnerò sempre di più rimandi da "scovare!! sfida: c'è un altro particolare che richiama milano, lo vedi?

> bisogna identificare il posto, di modo da evitare il soggetto quanto più possibile!

troppo tardi! il posto è volutamente generico (anche se la torre Unicredit si vede da ogni parte di milano), infatti giuànin è ovunque, è in tutti noi! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Dooca
Dooca | 31st Oct 2013, 11:13
Veramente pregio!
^_^

davide
davide | 31st Oct 2013, 12:05
ma sei il "Dooca", il vero "Dooca"? onorato di tale presenza in questa landa desolata del "beep web" (non "deep", proprio "beep")!

Fabio
Fabio | 02nd Nov 2013, 13:05
> anche se la torre Unicredit si vede da ogni parte di milano.

D'ora in po desierei che venisse inclusa, in ogni scena che c'illustri un panorama, la Mitica Torre di Ros Angeles. Se i Francesi hanno la Tour Eiffel, Gli spagnoli la Sagrada Familia, Gli inglesi il Big Ben, noi porteremo alto in nostro vessillo in tutto il mondo: Ros Angeles's Tower!

Ben che dire d'esto pinturicchio ? Ormai lo si sape ben ben che di noi nulla puo' restare nel secreto. Comincio a pensar pure che In qualche laboratorio un qualche scienziato pazzo stia comminziando ad idear lettor di pensier. Certo, sul conto mio sto tranquillo. Se m'ascannerizzassero nulla leggebbero !! Che vuoto ispinto regna maximo. Purtroppo non sempre e' cosi. E chi e' costretto dalle proprie scelte o dal puro caso della vita ad auscultar secreti di perversi secreti ben face a stipular contratto per magno sconto d'antiemetico o quantomen d'antiacido. ma Inibendo di proton pompa, non sempre s'afferman tutte! Certi apparecchi Spirator non freddan mai ebollizion d'istinti! tal deve aver sentito quel tale che vomir tacchino del ringraziamento d'anno precedente face. E non e' una bella audizione...e figuriamoci oi che nel secondo pinturicchio di male in peggio si vade! A sushidar se stessi puotesi arrivar s'avvisionar iscene storpie s'incappa. E peggio se questo e' non per piacer ma per vil denaro. Pagherann bene in cotella agenzia ?!? o sbaglio me stesso ?

Come sempre un plauso ai dettagli. Un plauso all ironia che sempre l'autor ci puone ne Tituli, ne pinti, ne particolari. Ben Brav, Bissss!!

Dooca
Dooca | 07th Nov 2013, 09:47
Eccerto che sono io! Da buon lurkatore seguo lo useless da sempre! ^_^

davide
davide | 07th Nov 2013, 12:53
aaaaaaaaaaaaaaaah! lurker come ai (bei) vecchi tempi, ottimo! continua a seguire, mi raccomando!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh