dopo il riso amaro, settimana sconcertante in casa useless thursday. disperazione settimanale: TUTTO VERO purtroppo!

il mistero della merda nel cortile

un mistero turba il quieto (???) vivere nel condominio di useless thursday. già da un paio di settimane ci si desta il lunedì mattina trovando una MERDA UMANA di dimensioni problematiche (o problematico è il culo di chi l'ha deposta?) nell'angolo del cortile protetto da sguardi indiscreti. chi sarà mai codesto spurcasùn? masokin-investigatore è già all'opera (ahiloro). riuscirà il nostro caro indagatore dell'incul (ehm...) dell'incubo maròn a smutandare (ehm...) smascherare il lurido colpevole? stupid dave è sconcertato da codesto affronto condominiale, il giampi non resterà certo a guardare (e odorare, visto che gliel'hanno fatta sotto la finestra...). comunque vada: è uno schifo...

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

Mike
Mike | 14th Nov 2013, 14:10
ma che schifo! ci manca solo che prenda vita e diventi nuovo personaggio :-/
(non è un suggerimento!!!!)

Sado in veste Sherlock è nuovo idolo assoluto.

davide
davide | 14th Nov 2013, 14:14
> ma che schifo!

tra l'altro credo di aver sottovalutato le proporzioni della merda nel disegno. in realtà era più grande, una montagna.

> (non è un suggerimento!!!!)

ah, peccato. resterà allora una prova del "crimine".

Fabio
Fabio | 15th Nov 2013, 00:27
oooooooooo quelle surprise !! Si le bonjour on le voit du matin, il va etre un lundi de merde! Ma dopo la surprise ecco che s'accquatta into l'animo de nostri Jhonny Holmi la suspance. Qua peut etre le cocu che colcu' a fait ce disastre? Bah scoprirannolo essi investiganti esseri dal cerebro minuto come magno et sconfinato l'e' pipin di Rocco? Ma ecco che una surprise si affaccia sulla faccia scura dell'istruonzo: o commentator dal verbo immondo lo sape! Lo vidi cacar le coratelle nemmen troppo scosto, in quel di porta cicca infra automovente et l'altra nel mentre che seren fringuellavo all'aere fresca sul mio fido destriero. L'incontro non fu sin traumatismo per mi animo sicche mi diedi allo studio matto et disperato per cercar qual trifolar segugio le suo origini: ove trasse ispirazion? Qual furon suoi coltissimi istudi? Ah, come al solito cercai et cercai et vi trovai in primis traccia presso quel cantautor di mezzo lago che a stesso nome che l pintor risponde. Anche egli lo vide piu volte tra como e lugan. Ei fe' canzon che lo sconcio ritrasse: di lui ci racconto' che El durmiva giò'n söl taul/ e'l tirava giò i müdand/el faseva i so mestee / nde la purtaven i so gamb (.....) / t'el trövet là scundüü/cun la buteglia e coi so dònn (....) / La cercaven i giurnalisti /ma lü l'era drèe a fa' nà (....)/la cercava el reverendo/ma quand che l'ha vedüü / l'era dreèe a fa' na röba /che se vedeva dumàa'l cüü/".
Et voila' trovato! Ma certo mi curiositade nao fermossi qui: volli poi conoscer sua vera origine. Contrariamente a precedente descrizione vennia sapere che trattavasi di una persona come spesso accade tra chi fango ora spartisce a gran palmate, di nobbili origini. Discese da famiglia multo ricca in dobloni che' feron i sicuratori di navigli che derrate alimentari portaron per siecli dal regno de musi gialli al regno dei gialli insolti. E non sempre agiro con summa honestade (et qui non voglio dar parer personale, limito sol a didr quel che genti diron) ma grantiron suo figlio ori e argenti per multi millioni. Partenne dunque a famiglia de Sforza Stronsoni. Madre venne invece da colta famiglia di istudiosi di natura et scienze numeriche. Furon i Magni. Che pero' ebbero dal ramo di madre addotto, nonni della stirpe che perdesi nei secula seculorum, et diconsi de Aulenti. Lo sconcio dunque risponde al nome di Testinio Castrenzio Sforza Stronsoni Magni Aulenti.

Ora lo Fo', et voila' la merde.....prammmm!

davide
davide | 16th Nov 2013, 07:38
Maledetto Castrenzio-Sforza-Stronsoni, nobile decaduto che fa decadere stronsoni nel mio cortile! Grazie Fabio per il fantastico approfondimento storico e per gli indizi , starà al Masokin-investigatore sfruttarli al meglio! Ahinoi!

Fabio
Fabio | 16th Nov 2013, 19:05
Sado-Smerdok Holmes!!! Si dia da faaaareeeee!!! In questa citta' siamo gia' nella mierda fino al collo, non la vogliamo anche in testa !!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh !!!!!!

PS: le do' un indizio in piu', si dice che abbia dei parenti che furon del paese di "belsedere" in provincia di siena !!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh