tempo di compleanni per useless thursday, benvenuti alla quarta stagione!

useless paperkit #1

compleanno implica regalo. primo kit cartaceo di useless thursday con protagonista giuanìn nella sua umilissima dimora. nessun arredamento, ma la bottiglia di vinaccia non manca mai (e neanche le crepe e le macchie di umidità). vero: "tutto già visto" direte, però ora è in 3D e stampabile, scaRRicate il pdf cliccando sulla prima immagine! costruite anche voi la povera dimora di giuanìn!

disperazione settimanale: una cartolina pieghevole che ho visto a casa di andrea, ho cercato su internet ma non trovo un link corretto, mannaggia :/

license: cc by-nc-sa

Creative Commons License
useless thurday by davide favia is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Based on a work at sitoz.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://sitoz.org.

nadia
nadia | 16th Jan 2014, 09:07
C'è qualcosa che ricorda casa nostra !... E non sono solo i tubi 😷

davide
davide | 16th Jan 2014, 09:15
> C'è qualcosa che ricorda casa nostra

la bottiglia di vinaccia!

Fabio
Fabio | 17th Jan 2014, 06:37
Ooooooooooh! Nell' epoca delle proiezioni in tennicolor, nell'epoca del dolby surround a 12 canali, nell'epoca delle tute tattili per il sessar cibernetico, pareva strano che useless thursday fosse rimasto fedele al piano bidimensionale!! Ed ecco acontentati tutti i nostri desiiiiii, desiii che dal cor vengan per abundanza di gran piacimento come buon stilnovo Guinizielliano suggeriscan menti. E giuanin si trova proietto in un mondo che mai ebbe visto ! Sovraogni cosa in particolar lo facto di trovarsi tete a tete, cheeck to cheeck, face to face, heart to heart con botiglio di secca vinazza di graspi aulenti che vera e'. Ben, ma in todo l'absurdo mondo al cui cospetto egli si trova, non par che in cor suo non via sia alcun che di stupefacto. Lo viso mesto, lo guardo tristo che basso scruta il villaggio meneghino (o l'bottiglio?...o l'tubo ?...sammi che sia l'tubo ch'orienta d'egli ogni desio d'ogni mattin di ghiaccio al vesperar di foco).
Ben a l'autor l'incoraggio ad inventar nuove tenniche nuovi ambienti e nuovi modi di render pubblica sua sapida ironia. Nel mattin ch'a l'oro in bocca el scrivente puote suggerir la realizzazione d'ambienti et personaggi di plastilina ! Habe presente Pingu ? Che poi....el Pingu si sape, a giuan l'aggrada.

davide
davide | 18th Jan 2014, 12:18
sì, pure il 3D è arrivato (anche se in passato una capatina l'aveva già fatta http://sitoz.org/blog?p=492). useless thursday into the fiuciàr! naturalmente, per coerenza col progetto: carta riciclata se non addirittura recuperata dalla spazzatura, stampata su fogli di brutta, etc... altro che minimal, qui è proprio la povertà!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh