Proseguono le indagini: numerosi gli indizi raccolti grazie a degli anonimi informatori.

Vardà che vent tira

La malagente si ritrova a passare il tempo nel retro de "La Malanotte", trattoria di infima categoria malgestita, ovviamente, dal baffo. Masokin-investigatore lo ben sa, essendone assiduo frequentatore, ed eccolo spiare nella penombra i possibili sospetti: una stràca Tyra Melsoux, il tavolo della scopetta dei puaret Ivan, Stupid Dave e Giuanìn. Lo spaccone Giampi, campione locale di 5 birilli (pure troppo locale, forse campione dell'isolato se non del condominio), si allena nella nebbia provocata dal fumo di sigaretta e sicuramente da qualche peto, visto il menù.
In fondo alla sala il baffo parla con un losco figuro dallo sguardo sospettoso: forse ha scorto un'ombra indagatrice all'ingresso della sala e ne è (ovviamente, trattandosi di Sadomokino!) turbato! Chi è questo straniero? Cosa bolle in pentola? Fagioli si direbbe, data l'aria viziata della stanza!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

mmMatteo
mmMatteo | 20th Nov 2014, 10:58
Lo straniero mi sembra una brava persona, capitata lì per caso. Io tifo per lui.

E' un bel locale comunque questo "malanotte" un posto dove chi non ha amici può trovare accoglienza e calore. Bravo Baffo!

mmMatteo
mmMatteo | 20th Nov 2014, 10:59
ps. qualcuno ha perso una scarpa sotto il bigliardo... da dove arriva?

davide
davide | 20th Nov 2014, 11:13
> E' un bel locale comunque questo "malanotte" un posto dove chi non ha amici può trovare accoglienza e calore. Bravo Baffo!

Cucina povera ma casalinga, vino scadente ma prezzi modici! Retrobottega in stile "bisca" clandestina frequentato da gente che non vorrei mai avere come "amica"!
Mi piace creare ambienti che trasmettano "calore" e di renderli co-protagonisti. La ricerca del particolare non è mai fine a sé stessa, ma cerca di attrarre l'occhio per far sorgere dei dubbi al visitatore: "Perché dei peli pubici in bella vista?", "Perché tutti mezzi nudi nonostante i 9 °C?", "Perché dei mezzi-uomini con tette e barba incolta?". Adesso che ho detto questa stronzata posso tranquillamente andarmene aff..cHIulo!

> ps. qualcuno ha perso una scarpa sotto il bigliardo... da dove arriva?

Occhio di lince! Masokin-investigatore, raccogli indizi e prosegui nell'indagine!

Fabio
Fabio | 22nd Nov 2014, 11:48
Ehi, che atmosfera ! Guardando e squadrando il quadrato retrobottega posso dire di sentirmi immerso perfettamente in un atmosfera da chicago anni 20. Al posto dello skyline si vegge un quadretto della Naviglioline milanese con il bel ponte d'attraversamento...Atmosfera buia, maleolente, dal vampo alcolico...Al posto del Whiskey & soda la pubblicita al carciofino del cynar e del punt e mes...E poi c'e' la musica, un Honky Tonk stonato come l'anima di chi lo percuote ed una chitarra scordata come l'appuntamento con la moralità. S'ode nell'aere al posto del immortale boogie blues "one Whiskey, one boubon, one beer" di Millburniana memoria, "Un bianc, un russ, una bira, e pö un campari,una grapa, e pö anca un whisky, e pö una vegia e pö un fernet" di sfroosiano rimembro. Qui la gente ama cantare. Ma quando si tratta di cantare storie di fattacci brutti ad un investigatore, ogniun perde favella et lingua morde. Acqua in bocca o meglio vin in bocca. Niun sape niun vegge nulla. Il losco nuovo figuro che capeggia in primo piano scruta tra l'humo che ammanta la stanza a quel soggetto che compare con fotografico ageggio. Certo che masokin.... si faccia un minnimo di copertura...Si vesta almen comme loro, facciasi crescer il barbo...lasci a casa quel soprabito da Emfri bogar e si travesta si cche niun suspicci tan facilmente...Vuol perir giove ? Vita sta olendole ? facci uso di un basista almeno...Stupid Dave mi par candidato ideal..di fronte al suo bel due di picche non sapra' resister a soffiar segreti se sol gli s'offrece un bell casso grosso....di Birro Axo savasandiro.....Orsu siori, si tremi di fronte al brivido dell'ignoto, nel corso delle prossime puntate scoprirem se l'ombrosa ombra che scorrea in sul navillio fuè esta de lo nuovo inquietante hommo che n primo piano affari face col baffo...

davide
davide | 26th Nov 2014, 08:57
> posso dire di sentirmi immerso perfettamente in un atmosfera da chicago anni 20

L'idea era un pò quella, un pò invece un'atmosfera "noir"

> Al posto del Whiskey & soda la pubblicita al carciofino del cynar e del punt e mes...

Altro occhio di lince ;)

> facci uso di un basista almeno...Stupid Dave mi par candidato ideal..

Stupid Dave è rimasto scottato dall'insuccesso del recupero della bicicletta in Cina! Si dà alla scopetta serale nel tentativo di dimenticare il dispiacere! Non so se si fiderà ancora del Masokin-investigatore.

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh