Dov'è finita la cara vecchia Milano?

W el prestinèe!

Basta, basta, basta! Adesso basta! Maledetti hipsters che continuano ad aprire "Bakery", ovvero panifici ben più cari (fino a 5 euro/kg per il pane): "W el prestinèe, fuori i fighetti balordi dai forni!". "Tornatene a casa, ti spacco la faccia, pezzente!!! Tu e quella barbetta!". "Ti strappo il ciuffo e mi ci pulisco il c**o!!!". I bravi cittadini milanesi orgogliosi delle loro origini (ma Milano non è altrettanto orgogliosa della loro presenza, forse) protestano civilmente INcivilmente di fronte all'ennesima Bakery che "ci ruba il lavoro!". Un misto di violenza, sudore, facile populismo, ignoranza, povertà e alcol baço preçio porta ben presto la situazione a degenerare: se Stupid Dave si limita a slogan nel nome di un lontano passato, le minacce di Ivan appaiono ben più circostanziate (al deretano). Sadomasokino-battitore aspetta solo che il malcapitato metta un piede fuori dal negozio per scaldargli la schiena a suon di legnate! "W el prestinèe!".

Rabbia e disperazione settimanale:

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Mike
Mike | 29th Jan 2015, 10:07
e non si trova nemmeno più la vecchia e cara michètta in giro, solo muffin, pane bio e altre porcate!
voglio la michètta e la briosc (come scrive la pasticcera di via pinturicchio)!!!
Messaggio sulla mazza da baseball è la solita finezza di pregio un po' nascosta e da scovare cui ormai l'autor ci ha abituati, come anche l'impercettibile mimica di Ivan "ti faccio il culo, esci, esci, coglione barbuto!"

mmMatteo
mmMatteo | 29th Jan 2015, 11:11
Finalmente anche Milano ha la sua squadra di supereroi a difenderci contro le degenerazioni della metropoli!

Esci panettiere fighetto, esci!

mmMatteo
mmMatteo | 29th Jan 2015, 11:14
Per fortuna in periferia comunque queste cose non succedono. Il panettiere è panettiere. Sporco di farina lui, nascosto nel retro a lavorare e al bancone le ragazze. Vende pure il latte e i biscotti del mulino bianco.

Grave però il declino della michetta. Purtroppo è un pane che deve essere mangiato nel giro di un'ora, al massimo due ore e poi non è più buono.

davide
davide | 29th Jan 2015, 13:52
> Messaggio sulla mazza da baseball

Grande Michi! Sapevo che l'avresti individuato!

> e non si trova nemmeno più la vecchia e cara michètta in giro

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Non me ne sono accorto, compro troppo poco pane, forse (anche) per il prezzo: in zona mia siamo arrivati MINIMO a 3.90 euro/kg!

> Grave però il declino della michetta

Gravvissimo! Tornare alla terra, la terra ci salverà!

Fabio
Fabio | 29th Jan 2015, 22:28
> Grave però il declino della michetta

Ue ! vegni gioo de la pianta, mi la michèta la mangi ancammo !! La fàa schivi ma la mangi anca incoo !!

Vero gente che nostalgia galattica: la rosetta, la michetta chiamatela come volete ma che libidine appena uscita dal forno con la sua parte croccante asciutta e saporita et il botton de merevillie ad adornar come corona una placida fetta di murtadèla o del Salàm de milàn...quel salàm con i grassini piccolissimi et muy sabroso che nostalgia che Madeleine proustiana mi avete rinovato nei sensi ! Ormai l'hanno tolta perche nonè piu' trendy, sopratutto non e' piu' il pane del popolo. Troppo semplice. Troppo poco costosa ! Oggi vanno di moda i panini ai settecento cereali, gli spianatini alle 12 spezie, i bocconcini a 34 cereali, gli sfilatini alle 4 balle. E di sfilatino comunque si tratta, anzi di mazza longa longa che golpear vuol Panittero trendy ! giusto Masokin mata l'invasor, giusto ivan ! Con la potenza di cento braccia impastalo et amalgamalo er ridacci Milano! Giusto Dave ritornaci lo pane, Ridacci il savor del la vida !! W el prestinèe !! W la michèta, W la cotolèta e intant che ghe sèmm, la ciapa Strèta !!

davide
davide | 31st Jan 2015, 13:16
> Vero gente che nostalgia galattica

Tempi moderni: costi pompati, tradizioni perdute in nome di nulla. Fosse solo sulla tecnologia, anche sul cibo. E per recuperare i "bei tempi andati" o quantomeno quelli un pò più sani, occorrono fior di soldi o abituare il proprio fisico a mangiare tofu, seitan e a soddisfarci-si-vi-ti! Manco il pane mi hanno lasciato, manco il pane! Che quasi mai ho comprato, ma che ovviamente non acquisterei a 7 euro/kg in "bakery". Maledetti!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh