Puttana di una logia schifosa!

Municipale, male

Captain 0-24 sconsolato e incredulo! Non solo gli tocca combattere contro l'ignoranza e il menefreghismo altrui rodendosi il fegato (prima o poi ci resterà secco, dico io). Un inaspettato nemico lo pugnala alle spalle. Chi sarà mai? Prima, però, l'antefatto.
Nel dirigersi di buon mattino al lavoro in bicicletta Stupid Dave percorre la nuova ciclabile di Viale della Liberazione. All'improvviso lo shock: un camion PARCHEGGIATO DENTRO LA PISTA si affretta in una (losca?) attività di carico/scarico.

Stupid Dave: "Scusi, capisco che stìa lavorando, ma potrebbe fare maggiore attenzione col portellone e col passaggio dei ciclisti, c'è il rischio che qualcuno si faccia male. Grazie.".

Il truce figuro: "Fatti i cazzi tuoi! Se hai tempo da perdere per parlare puoi anche cambiare strada. Vattene o ti spacco, vaffanculo!".

Per fortuna che Captain 0-24 è nei paraggi e interviene. No, non a hands-in-da-feis, sia perché alla violenza occorre opporsi civilmente con la ragionevolezza e la forza degli argomenti sia perché molto probabilmente prenderebbe sonore mazzate. La delazione è il miglior strumento e si rivolge alla forza pubblica distante un centinaio di metri.

Captain 0-24: "Buongiorno, scusi il disturbo. Vorrei far notare il camion parcheggiato in mezzo alla pista ciclabile: ravviso problemi di sicurezza per i ciclisti ed eventuali problemi al manto della pista.".

Vigile urbano (mentre addenta una brioche): "Eh, facile venire qui a chiedere senza aver nemmeno parlato al conducente...".

Captain 0-24: "... ... Mah... Mah... ... No, guardi, l'ho fatto gentilmente presente al conducente ma se ne frega. Succedesse qualsiasi cosa poi sono i ciclisti che rischiano di prendersi il portellone in faccia o di cadere e di finire all'ospedale.".

Vigile urbano (mentre mastica e sputa briciole di brioche): "Eh, ma così te ne stai a casa dal lavoro coi soldi del rimborso, ehehehhehehehehhehehehehehheheheheh".

MAVACAGHER!

Per quanto romanzato possa essere il racconto (il conducente del camion non era losco), la discussione col vigile è tanto vera quanto allucinante. La municipale è il male, non perché faccia il suo dovere, ma perché se ne fotte sempre e lascia che il più becero automobilista la faccia sempre franca in qualsiasi frangente. AVETE ROTTO IL CAZZO, ANDATE A LAVORARE! Poi fanno gli scioperi, fanno!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

mmMatteo
mmMatteo | 19th Feb 2015, 10:45
Quanto mi piacerebbe un vigile che facesse tutto il giorno su e giù per viale Monza a multare le doppie file! Sul ponte della Martesana e dietro i ponti della ferrovia si formano degli imbuti di traffico mostruosi per colpa di 10 macchine parcheggiate male! 10 macchine!!!
E insieme al vigile magari pure un bel carretto per la rimozione forzata!

Solidarietà a S-Dave e Captain 0-24!

mmMatteo
mmMatteo | 19th Feb 2015, 10:47
La vita di tutti i quartieri che sono lungo viale Monza migliorerebbe di molto, regalando mezz'ora di tempo a chi prende la macchina, una circolazione adeguata a chi prende la bici, e molto molto inquinamento in meno per tutti quanti! Odio la doppia fila!

davide
davide | 19th Feb 2015, 13:54
In questo caso i vigili si sono comportati come dei pusillanimi, indegni della divisa e di rappresentare le istituzioni pubbliche, degni solo dei peggiori pregiudizi che chiunque possa avere nei confronti della loro categoria. Il tutto confermato dal non avermi nemmeno chiesto i documenti dopo che li ho mandati sonoramente a dare via il culo: se se la fossero presa SOLO con me, avrebbero anche avuto un inaspettato scatto di orgoglio e li avrei, seppur maledetti, quantomeno "rispettati". Ai miei occhi sarebbero parsi solo pigri nel non voler fare il loro dovere ma rispettosi della divisa, invece che persone e soprattutto lavoratori da disprezzare.

> E insieme al vigile magari pure un bel carretto per la rimozione forzata!

Secondo me di carroattrezzi della Municipale ne esisteranno un paio e girano sempre "vuoti". Mai visto una rimozione "in diretta" a Milano...

Fabio
Fabio | 19th Feb 2015, 22:30
> Il tutto confermato dal non avermi nemmeno chiesto i documenti dopo che li ho mandati sonoramente a dare via il culo

Dave piu' intrepido ch'al passegio desnudo a cul mostrare in nel piazzo che brulico' un tempo di tram-sessuali nel loro solito tram tram nella perdizion del sordido trum trum.....

Ora torno un normale cittadino: scusa ma la vicenda è assurdamente kafkiana. Nel vero senso del termine: cito "kafkiano indica una situazione paradossale, e in genere angosciante, che viene accettata come status quo, implicando l'impossibilità di qualunque reazione tanto sul piano pratico quanto su quello psicologico". Qui ci siamo dentro al 100%. Angosciante perchè questo significa che le normali regole di convivenza civile per alcuni soggetti non esistono. Angosciante perche' se in questi soggetti non esistono, non esiste tantomeno nessuno che sia in grado con le buone o con le cattive di inserirgliele nella cucurbita di minima importanza di cui sono ignari portatori. E non esiste perche' come si puo' notare è quello "status quo" dove ognuno si fa i beati, tranquilli e più disinteressati cazzi suoi. E questo ti genera quella impossibilità di reagire sia nella pratica che nella psicologia con un minimo di moto dell'animo che ti permette di esprimerne il dissenso. Educato o non educato che sia. Ma stiamo scherzando ? ma quando mai , in quale parte del mondo a mandare a dare via il culo un rappresentante delle forze dell'ordine non sia, non dico punito, ma almeno redarguito con una certa veemenza? E questo conferma davvero che non è il modo giusto di vivere in una citta Europea degli anni 2000. E non tiro nemmeno in ballo il camionista. Perchè il fatto di imporre il parchieggio in mezzo ad una pista ciclabile pur nello svogimento del proprio lavoro, implicherebbe che un ciclista possa pedalare in mezzo alla corsia di corso Buenos aires impedendo il corretto deflusso degli autoveicoli secondo il loro normale regime di velocità di circolazione. ....Scusate....mi sono un po' sentito Furio Zòccano....

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh