E che CAZZO!

Le scarpe al chiodo (Old Dave)

Dopo soli due mesi dal suo ritorno sui campetti, ecco che Stupid Dave ci ricasca: ancora una volta il ginocchio fa "crack". Subito il buon Old Dave capisce la gravità dell'infortunio. La vecchiaia Dave, la vecchiaia! Scarpe appese al chiodo per qualche altro mese, mi sa. Ma la cosa più preoccupante è la terapia da affrontare: provare dolore in altro culo loco per dimenticare il gionocchio sifulo? Dave, Dave, non sei più un giovincello, meglio passare a una mise più consona: scarpine leggere con nappine, calzino bianco, pantaloncino semiascellare RIGOROSAMENTE blu, camicia bianca, bastone d'ordinanza.

PS: grazie Fabio per il tutore che mi hai procurato l'anno scorso, è l'unica cosa che oggi non mi ha fatto vedere le stelle! Comunque, FORSE, il crack è meno serio dell'altra volta.

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 21st Jul 2016, 20:38
ehi Dave....ma non te lo hanno detto che il Crack fa male ?

Oechesfiga da primato !!! Dai non è possibile !! Pauvro Dave !! Mannaggia mannaggia ! Che dir...purotroppo l'aetade s'avanza a galoppi spediti et lo problema di esto tempo è che niun vol rinunziar a propria juventude et pischellari rimebranze talvolta ispingon ad osar col corpo come si fussimo ancora tali. Per quanto senectus precox mi colse ormai tempo orfù anca il subsrito s'osa la prestanza d'un tempo et pentimento subbito lo coglie. Ma non disperar que hodie la chirurgia miracol face: s'egli vol seguitar lo giuoco del pallon mellio dedicarsi a ligamentar ricostuzion !!! Sol con essa il dunucchio s'indura a tal punto che cracckar mai più quas nulla lo puote !! Non vedasi gia findora col blanco barbo al mento et al crine et instabil baston in mano sue. Vada sul tubbo a rimirar prodigli de jeni malditti del roccko d'antan.....Miri l'iguana tuffar ne la folla, Miri le pietre com rotolan ancora, Miri com ancora ad anni 70 et multo più avanti poten iscoter diavolati le membra (et creo ben tutti lo membro perdinci !!) miri il mitico jerry luigi d'oltrreoceano come move le man veloci sul piano a più d'80 anni !!!
Semo ancora dei Pischellettiiiii !!!! Namooooooo !!!!

davide
davide | 25th Jul 2016, 14:27
> il Crack fa male ?

Il crack fa male il giorno dopo, anche se al momento il sospetto c'è sempre!

> Pauvro Dave !! Mannaggia mannaggia !

E proprio adesso che si avvicina la prova costume, me tapino!
In realtà la mia previsione dovrebbe essere corretta: fa male ancora il ginocchio e sicuramente qualcosa che non va c'è. Tuttavia cammino, vado in bici piano piano con ausilio della ginocchiera e salgo/scendo le scale!!! Sperèm... Stasera mi collego su TeleLombardia che a una certa ora fanno le pubblicità di tutti gli ausilii per i vecchietti, prendo nota, mi porto avanti!

Ma porc...

Fabio
Fabio | 25th Jul 2016, 19:09
> mi collego su TeleLombardia

aaaaa, ciusto ! Prevegga l'acchisto d'un baston quadripòde con luce Xeniana cha 300 mt lumina ! la vasca con la portina d'ingresso che sugerisco modelo blindato alfin di tener al soglio li ben noti muostri dal mostruoso erpete ! Per poi utilizar la scranna a motor che t'erige con gesto uno dal sittar labbasso al caminar ben dritto grazie anco all'auxilio del Dirizzaspalle che fàceti posturar com Paul Newman ! aaaaa s'avessero inevntato reggipalle rinforzato al Vanadio !!!

Ischerzar l'è bello ma l'faceto in codesta faccenda non debbe sovrastar lo dramma. Veniamo facto serio.

> e sicuramente qualcosa che non va c'è.

Già... la sensazione non è foriera di buone notizie. Purtroppo quel che accada dopo una distorsione al ginocchio è che le seconde sono tendenzialmente più gravi. Forse è meno gonfio e meno dolente rispetto alla prima volta poichè il tessuto cicatriziale, specie se non cresciuto nel migliore dei modi è molto meno vascolarizzato quindi si inonda meno di sangue. E poi secondo il meccanismo ingiuriante del secondo episodio se un collaterale non è ben saldo si fracca di più e potrebbe esserci un rischio che anche il Crociato anteriore prenda parte del carico che si sarebbe beccato solo il mediale se fosse stato intero...quindi magari una stiratina anche al crociato...Occhio anche alla situazione dei menischi che con le torsioni e le scivolate da rotture legamentose spesso si pinzano e si tagliuzzano più o meno malamente. Una volta che hai risolto l'edema il dolore (ed arrestato il giramento di coglioni) convien piccolo consulto con ortopedico di grido e prima una risonanza magnetica che gli fornisca il miglior quadro informativo. Molto spesso nella diagnosi delle lesioni dei legamenti la risonanza non serve ma se c'hai un menisco malconcio puo' aiutare molto a conoscere la situazione.

Se ocorre ginocchiera più prestazionale e stabile (nuovo articolo Figata galattica!!) sai a chi rivolgerti. Posso anche fornire poltrone con il motore per azarsi meglio. Ma Bastoni luminos, vasche con la porta, raddrizzaspalle ne tantomeno Reggiballe al Vanadio non li posso procurare !

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh