Dài che manca poco!

Sognando la Liguria

"E un giorno io verròòòòòòòòòòòòòòò". Sognando la Liguria, meta storicamente infame per prezzi e cortesia per Stupid Dave, ma premio agognato per un anno orrendo. Il lavoro è ok e si procede a vele spiegate, peccato la stanchezza accumulata. Ci saranno sicuramente aspetti negativi della vacanza quel di Ponente (e li scopriremo) ma ora non sembrano che oasi nel deserto.

Disperazione settimanale:

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 28th Jul 2016, 23:32
Com diceva uno ben famoso di Zelighian memoria "C'elo grigio suuuu, c'elo grigio giùuuuuu, insomma c'elo grigiooooooo"

Oibo' allora ce la fece Dave a prenotar un posto al sole anche per lei !! Con este alme fredde, pur nel caldo d'una Milan ancor follosa, le buone medie genti cercan l'calor d'un sereno ciel e vision di blanche rene et cul di tant straniere a mirar nel vespero migrar ver le ore felici della sera a sbadigliar e fresco gozar tra Mojitos, BlodyMaries. Ma s'al cocco multi ferà batida, le medie genti mireran la partida al luminoso pantallo di contese d'olimpi giochi ricolmo et serene nocci passeran at reirse et embriagarse di blanche spume di luppolian afror. Ah l'estade Italiana, que amabil è quand'al desco per un figassin dimesso ognun s'asside et se prelazion abbìan dimandato si senton dimandare et di mandarli adevacuare ven vollia d'ei involliare ed inci lontan marciare et lasso cul assettare al Kebabbaro nulla caro per ben rifocillare il panzo da boaro di Rivergaro et fauci da camionàro Bulgàro dal baffo corsaro ben saziare. Et que bel se la sera face calda et cucurucho di gelato aquolin di frescura fa venire et si discovre putacaso che l' cialdo da 2,50 l'è dedicato sol a pischelletti ch'abbian men d'anni 2 ma che sien più alti di metri 2 et, per vesser sicuri, patente puottan exibbire et che il minnimo per verci su desso du palle l'è di 6 euri sborsare! Et se vollia ven d'exxagerare et 4 palle queivun vuol avere ? In esto caso n'è bisogno di sborsare...basta in basso mirare et attenzion portare al proprio sacco scrotale !! Et se il pargolo birbante su giostrin vuol girare ? Attenzion!! alarmi!! La vista l'è mellio guzzare, il girotondo puote iscottare et moneto puote mai bastare, ben seria assegno distaccare ch'almen sin valuta non si riesga di restare !! Ah! et l'aparcar il mostro di metallo doppo che da coda d'ore mille si giunge al disiato loco ? Il tassator rologio non smette di girare et quatordicesima fà per prosciugare.
Ah ! L'eteè Italienne....merdeveilleuse !!!

davide
davide | 04th Aug 2016, 14:35
> Oibo' allora ce la fece Dave a prenotar un posto al sole anche per lei !!

Ce la fece! Con enorme dispendio di energia ET pecunia!

> il minnimo per verci su desso du palle l'è di 6 euri sborsare

Sarebbe già conveniente! E siccome con Giulia sarà, almeno i primi giorni, molto difficile uscire a cenare per festeggiare l'estate, sei euro di gelato sembrano un miraggio!

> Et se il pargolo birbante su giostrin vuol girare ? Attenzion!! alarmi!! La vista l'è mellio guzzare, il girotondo puote iscottare et moneto puote mai bastare, ben seria assegno distaccare ch'almen sin valuta non si riesga di restare !!

Temo, temo! Infatti libretto d'assegni viene MECO!

> Ah! et l'aparcar il mostro di metallo doppo che da coda d'ore mille si giunge al disiato loco ? Il tassator rologio non smette di girare et quatordicesima fà per prosciugare.

Già messo in conto ALMENO un'ora di giringiro per trovar parcheggio dalle righe bianche! L'anno scorso nel mese settembrino bastarono SOLO 45 minuti. Roba che a Milano sarebbe come essere appena partiti in cerca del posteggio!

Ah, Fabio! Si vede che ben conosci il ligure lido e le sue problematiche, ma siamo milanesi OHIBO' (e AHIME')! Nulla ci scalfisce, men che meno prezzi gonfiati (sigh...), scortesia(d'oh!) e giri di macchina per parcheggiare (auzz...). Trasferirsi al mare per vivere come a casa, quale rifugio migliore?

Fabio
Fabio | 23rd Aug 2016, 21:57
> Trasferirsi al mare per vivere come a casa, quale rifugio migliore?

Milan d'agosto l'è meglio d'ogni loco !!! Lo anno proximo projetterem un Agosto Tutto cittadino ! Idroscalo, laghetto del sempion co fontan de aque marcie ! Pensi Dave, potrassi aparcar il coche exactamente ove s'ha d'andare et senza farsi spennare !! Et se palle di gelato si vorrà tastare ? niun problema al supermarket adirem festanti: banco friggo mi ci figgo !! et la batida ? Ma segùr in riva allo stagno del nordico parco savasandir...Batida di bacche di gelso: gratis, sane e rique di vitamina C !! Et le giostrin dal magno costo per pargoletti ?? Absolutamente gratis s'accede a ristorantori parchetti con multiformi giuochi et pulchre panchette !! Volterem il cul a folla e mirarem citade diserta !!

davide
davide | 24th Aug 2016, 21:56
> Milan d'agosto l'è meglio d'ogni loco !!!

CONCORDO!!!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh