Vabbè, ritardo infame, sempre peggio :(

Un giovedì da coglioni

Stupid Dave alle prese con le prenotazioni per l'estate. Una stagione senza fine, ma non come quella del "Mercoledì da leoni", fatta di amicizie, amori e avventure, bensì un'estate di pagamenti lunga un anno. Lungo il tragitto verso l'ufficio, coi mezzi pubblici o in bicicletta, il Dave-pensiero è pervaso da molteplici dubbi: la famiglia,  il traghetto, la casa vacanza, le truffe online, i prezzi assurdi.
Qualcuno, al contrario, affronta la vita con la felicità delle sue certezze: stessa spiaggia, stesso mare! Impara Dave, impara da chi doma la vita, non la subisce!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 11th Mar 2017, 12:26
...Scio' Marcheise, segondo e intrae bezeugna fà e speize ...e poe...i dinae so riondi e s'arigoelan ! Orsù Dave non s'appreoccupi ! Spenda, Spanda, Spenda de pee e de sponda a destra et manca de sura e de sota !! Ci dia l'illusion che almeno lei puota viaggiar ne lo passato glorioso et farci arritornar a què li anni vottanta che furon beati da dindi ricolmi e di gozzoviglie repleti !! Ci facci rimembrar le Golf GTi et la spagna (L'ivana s'intende) et pur la quasi Virginal Madonna (colei che exortaba papato a non profferir priere!). Quelli anni dondo ognun spendea cento, mille et anca di più che sempre n'avean ! Quelli anni cuando affitatrsi apartamento si facea non per giorni 7 et per algrime 70 ma per mesi 6, da april ad octobre o non pauchi infin per mesi 12 ! O magari què multi che potean acchistarsi in riva al mar casetta nulla male !!!
Spenda codesti quattro millini che vol ch'essi sian !! Il denaro è un brivido che vola via !! Non stia li a pesar ogn'euro per prenotar vacanzo a rischio truffo o squalide rive dove mucilagini (di qual origin poi non si sabe) t'inzaccherino come lo fluorescento giuoco anni '80 !! Prenoti nèi grand hotel Excelsior di Bahamas, Fiji, A mauna loa dibajo al mauna kea, Maldivian mari atolli satolli di sale et di sole li tutti soli sulla playa !! Dave ! Ci Facci sogniare !!!

davide
davide | 15th Mar 2017, 13:04
> Ci dia l'illusion che almeno lei puota viaggiar ne lo passato glorioso et farci arritornar a què li anni vottanta che furon beati da dindi ricolmi e di gozzoviglie repleti !!

Troppo piccoli noi. Bastavano delle Goleador da 100 lire per comprare il nostro silenzio... E ora ne paghiamo le conseguenze... Milano da bere negli anni Ottanta, due settimane al mare da VIP oggigiorno (solo per i costi, mica per i servizi)... Sigh...
Ebbene l'esborso c'è stato: due settimane per Giulia e suocera al mare in Liguria a luglio, due settimane per la family in Sardegna (ben lontano da Coste Smeralde varie, of course). Da quei lidi verranno raccontate nuove storie e nuove sconfitte.

Fabio
Fabio | 18th Mar 2017, 10:15
....taaaac ! Scatta al vacanzina ! taaaac Costa smeralda Taaaac ....Voglio il cummenda in grande spolvero ad illustrarci la perduta vita a bordo degli Yott e delle Ballerine !! Voglio vederlo fare delle mosse di Karate al più grosso buttafuori del Milliardaire perchè le scarpe Blu non sono ammesse nel locale. Voglio vedere TyraMelsoux Tirarlo su, il morale, a tutto l'impanato deboscio svaccato sotto al sol de la playa riarsa. Voglio l'uomo ranocchia sotto un panchina a leggere un libro demodè sui gloriosi anni passati. Voglio vedere Ozzy far strage di cantanti da pianobar e ballerine di mazurka polka e ballo lissio all'urlo di "Rock your soul, Fuck em All" Voglio Dave lucidamente sbronzo pigliare a pattugne tutti i negozianti cinici e bari che vogliono offrirgli due palle di gelato a prezzi da cambiale coscicchè la banana split gli renda buon servigio et justa justizia !! Ev nais olidais !

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh