Ma porca miseria!

Millennial Dave

Forse le macumbe hanno sortito il loro effetto! Nel bel mezzo di una giornata lavorativa, lo smartphone di Stupid Dave, improvvisamente, prova a riavvarsi infinite volte, trasformandosi in un fornetto in pochi minuti. Vani tentativi di capirne il motivo Googlando in giro, ma nulla da fare, non resta che l'assistenza. ALMENO due settimane di panico attendono Dave che nell'attesa ha tirato fuori dal cassetto un vecchio smartphone muletto del 2009: nessuna applicazione moderna installabile, niente chat, accesso web a carbonella, niente email, impossibile sincronizzare i contatti. Solo telefono e SMS, sigh...
Tutto il mondo è connesso e si scambia tonnellate di emoji informazioni, assapora la vera vita odierna, mentre Stupid Dave è tagliato fuori dalla modernità. Riuscirà il nostro, riscopertosi, millennial a sopportare l'età della pietra digitale? Senza alcol sarà impossibile!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 22nd Sep 2017, 18:52
Porque ! Porque codesta tennologia ormai ci sovraasta....ma lo debbimo saber lo debbimo saber que esto novello medio non pote esser fiàto come il pigeon viagiante !! Non pote esser puntuale come messer cabagliero che recava missiva al re doppo aver navigato i mari e sorpassato le alpi ! La tennologia d'oggi quando essa vacilla ci par tan vacua, et vòta !! Ed ecco che al venir meno dell'auxilio del medio diggital a noi parece come se digital medio s'apponga ar culo !!! Temiamo l'evento peggio che muerte !! Ma in hodesta manera noi si resta sclavi et servi d'essa anziche essa servir annoi !! Dave non si faccia intimidir dal pedregoso fòno !! Lo sbandieri con orgullio maestoso !! Lo estragga et lo sbandieri a tutti con i suoi 10 cm di possanza mascula, eriga l'antenna !!! Faccia vegger come s'allumina la cimma !! Faccia vegger cosa era digitar messaggio con la tastera a tre caratteri cada nummero ! Essa è magistra per joveni che no vi passaron !! Et poi improvisi una fiesta danzante con le sonnerie monophoniche !!! Que bello che salto addietro nei tempi ! M habe facto venir gana di riattivar tutti i miei dispositivi electronici degli anni 80 y 90 !!! Retroelettronica Riulz !

davide
davide | 25th Sep 2017, 16:25
> Ed ecco che al venir meno dell'auxilio del medio diggital a noi parece come se digital medio s'apponga ar culo !!!

Esatto! Paura di restare esclusi da ciò che conta veramente oggigiorno: scontati updates social, gif sceme, commenti inutili. Dave, Dave: resisti, stringi le chiappe!!!

Update: ho cercato un Android "muletto" per poche decine di euro per tornare in "sella", ma nulla da fare se non buttare via i soldi per delle cinesate che offrono ancora meno di quanto non dicano. Mi sono riappropriato del vecchio HTC del 2009 e tramite magheggi vari ho installato, via "store" non ufficiali, il minimo indispensabile per sopravvivere: Telegram e sync con email e contatti. Per ora basta così, chissà che ne sarà del mio bellissimo smartphone... :,,,,,,( (ma si usano ancora sti cosi, le "emoticon"?)

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh