Visione orrida!

Le nappine

Cummenda e modestia nella stessa frase paiono una bestemmia. E infatti: con pochi euro ottenuti chissa come, decide di comprare un paio di scarpe per far invidia (e che invidia!) ai poveracci che infestano luoghi di (bassa) perdizione. Un mocassino scamosciato con le nappine a corredo di un fiore d'oro. Tyra, giustamente, non può trattenersi dallo sbellicarsi per il gusto terribile del cummenda, mentre Giuanìn... Cos'avra mai il povero Giuàn? Come mai quell'aria affranta? Cos'avrà da temere? Forse che l'autunno è ormai giunto e come ogni anno sarà carico di sganassoni?

Disperazione settimanale: le scarpe orride ai piedi del figlio del proprietario del piccolo supermarket sotto casa. URENDE!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 29th Sep 2017, 18:21
Eh già,..ben si sape che secondo una nota legge quando una scarpa calza ben, l'è brutta ! Quindi orsu' Tyra, non gli Tyri al viso sguaiate carcagliate ! Con que' due Roberti apposti al mento dovrebbesi tacer !! Purtroppo il commenda lo quale, d'ispirto Dannunziano, fece di sua vita un'arte mal si puggia a le sofranze del mondo, giacche ne prefere le pene !! Quindi su esta base di razonamento egli rifugge tutto cio' che puote risultar iscomodo et puote iscoter fastidio nel cerebro !! Non meravigliamocci s'egli acchista roba d'isquallor manifesto..egli vol anche mostrarsi ! Non importa se per beltade o inmensa hororìa...egli sapemo esse un senescente d'egocentrismo plutonico !! Il giuan meschino dal timido fare resta indiferente alla vision...la foglia morta che nunzia l'autumno lo assorbe ne pensieri tristi...pensa a suo penar sin pugni poner o panar panelle... Sicchè portamone pazienza.. et non sturbiamo il cumenda con ghigni et dita indagatrici..:Egli è fatto cosi'. E' Fatto.

davide
davide | 05th Oct 2017, 15:13
> quando una scarpa calza ben, l'è brutta

Allora devono essere supercomode se la legge è "proporzionale".

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh