Città di merda!

Milano fuma

Milano sorprende ancora in negativo. Stupid Dave, da buon ciclista urbano, è pronto a subire costantemente soprusi: portiere spalancate all'improvviso, insulti di vario genere, ignoranza (quasi) letale degli automobilisti. Ma a respirare LA MERDA non è ancora abituato del tutto. Nell'ultima settimana la puzza di smog si è fatta insopportabile, tosse e problemi respiratori vari sono all'ordine del giorno (delle settimane, oramai, ahilui). Quasi impossibile circolare in mezzo al traffico di una città che, da una parte, celebra le conquiste di Mobike e OFO, ma dall'altra soffoca i propri abitanti. E i riscaldamenti sono ancora spenti.

Disperazione settimanale: un bel VAFFANCULO a chi usa l'auto avendo alternative, non ne posso più di tapparmi il naso venendo al lavoro o di percorrere in apnea i tunnel della ferrovia con le auto ferme in coda che sgasano!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 06th Oct 2017, 19:01
Mo suvvia Dave, mo cosa sarebbe il mondo senza l'autella, v'era anche uno slogan nei mitici anni 80 que affirmava que se 'ella non fubbe stataci avaria vuto bisogno d'anventarla. Ed eccoci dunque qui a viver tra l'auto e mezzi dal portentoso motor!! Dave ma habbe mai considerato que cosa poderia parer Milano s'al posto di codesti mezzi d'acciaio, li milanesi si fussero serviti per gli spostamenti cotidiani di Cavalli, muli et pachidermiche vacche? Un patinoir de merde encroyable ! Invece asi le scivolanti merdate non s'hanno sotto il piè...bensi, s'hanno nel naso...più vicini al core et all Alma !! Non n'è quindi contento di pintarsi polmon con nera fuligine ? Non s'inebria d'ossidi d'azoto ? Un po' d'oxido carbonioso non habe mai mattato nessuno ! Ovvia ! Et ancha l'anidrido sulfurosa non l'è poi cosi' mal ! L'è bona ! La mettono infin ne blanchi vini !! Et que dir di metalli quali fini polveri di Palladio d'Iridio et Platino ? Ma ci pensa ! Aver li propri interni brillanti come un disco di successo !!! Parci cosi' bello ! Et poi, non l'è cosi' bello che per mover culo uno que circa face chili 80 si debba mover 2 tonnelli di vario metallo et chilowatto gastare sgasando gon gusto ?? L'è bellissimo !! Oh, lei rifletta...molli lo biciclo et s'unisca al moderno incedere, s'acchisti un medio di semovenza tra li più mastodontici que vegge in commerzio! Ella puote ! Bastan sol 10 ani di rate comodissime come regale sofà et sol mensilità 8 per pagar lo bollo et lo propellente nonquè obtemprar a li obblighi di legge!! Si goda ! Si goda di codesto bene cui rivammo dopo multi anni di esperimenti encroiabili !! ello ci face bene ! Ello ci porta donde vogliamo !!

davide
davide | 09th Oct 2017, 13:10
> Oh, lei rifletta...molli lo biciclo et s'unisca al moderno incedere, s'acchisti un medio di semovenza tra li più mastodontici que vegge in commerzio!

Al "cambio" attuale sarebbe 10/15 minuti di bici contro 20/30 minuti di automobile (compreso, forse, di parcheggio in prossimità dell'ufficio, ma non certo al ritorno a casa): per dei polmoni "sani" forse il gioco vale la candela. Quindi scegliere: salute accettabile, portafoglio vuoto, ore perse VS biciclettata in stile "pacchetto di sigarette". Bella fregatura comunque.

Fabio
Fabio | 11th Oct 2017, 20:34
...damm atraà...l'è mej che vem in bicicleta...!!!!! una bicicletta come il diamante è per sempre !!! Non si puo' smettere di andare in bicicletta !!

davide
davide | 13th Oct 2017, 09:01
> ...damm atraà...l'è mej che vem in bicicleta...!!!!!

TOPpissimo! Peccato il sitoz non supporti gli emoji (troppo vecchio), ti avre riempito di "clap clap" e cuoricini!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh