Classico milanese delle festività.

Panetùn magun

Mentre la città si prepara all'arrivo del Natale, gli squallidi personaggi di Useless Thursday non possono che semplicemente sperare in un ottimo panettone discount al supermarket sotto casa.
Tremenda scoperta per Stupid Dave e il buon Giuàn: il panettone discount è stato saccheggiato da un orrido guappo (chi sarà mai?)! Non restano che due alternative per allietare il palato durante la tristezza serale: panettoni di marca a preçio tutt'altro che baço oppure dolci natalizi artigianal-hipster dal costo per ettogrammo inavvicinabile per le loro tasche. Magone per un Natale che già si preannuncia di magra. Magrissima!

Disperazione settimanale: impossibile trovare un panettone discount sotto casa, solo dolci di marca!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 01st Dec 2017, 19:36
Et pensar ch'el pan del Toni l'era nato come pane di poco conto, come pane per goder li avanzi di cucina...farina, un poco di burro et du scorzette de fructa candita. Et cosi' noi l'immaginiamo et lo vogliammo ! Comprendo ben la surprisa del vegger che costo magno al panetton ratto s'accasa ! Ebben anche a non voler li sufisticatissimi Bio Panettoni... donde truovarli cotelli che da 3 Chil costan men che sigaretto ? Doviamo forse rivolger noi stessi et li nostri gargarozzi vogliosi et lascivi al mercato di sfroso dalle torbide acque ? Par ben cosi' !! veggete come il pièveloce bestio del malaffare fuggesi ascosto con in brazzo le ultime giacenze !! Mirate che roba ! Fuggesi di sopplatto et bandona i due infreddatissimi puareti soli solinghi a consolar se stessi et lor bramose strozze con niente intorno ! Ma Dave ! Faga ben attenzion !!! ch'el Giuan conoscia metodi bislacchi per satisfar le ugole !! Fuge Fuge !!! Fuge lontano lontano !! Pria ch'el Giuan tra l'pane discount buschi uno sfilatino di medio metro et dal magno turgor che la menazzi con su estremo sufrimento !!!

davide
davide | 06th Dec 2017, 19:41
> Et pensar ch'el pan del Toni l'era nato come pane di poco conto

Non conoscevo la storia, l'ho letta su Wikipedia. Il mondo alla rovescia, ormai... E non sotto-sopra, bensì: avanti-dietro. Soprattutto dietro!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh