Buon Sant'Ambroues! E tanti auguri sitoz, 12!

Faccia d'incantaa

Il "Gazzettino di Porta Orientale" lancia l'allarme: panettone discount esaurito ovunque! Si disperano i poveretti mentre gongolano gli hipster delle bakery e i malfattori che si sono accaparrati gli ultimi pezzi. Sù, sù, cari i miei puarett, scucite 5 euro per una fettina rafferma del pan del Toni! Bel modo di iniziare il periodo natalizio.

Disperazione settimanale: niente, non trovo il panettone discount quest'anno!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 07th Dec 2017, 11:19
Trovo i pinto odierno capolavoro d'ironica arte. ella ebbe propprio pensato a tutto il pensabile. Un pinto denso di storie e di significati. Ogni angolo n'è repleto. Codesta volta pare averci quasi avuto un uraganico Horror Vacui. Una pioggia di verità che permea ogni spazio bianco del folio. Infino il folio del folio, ovverossia il giornale reca una serie di scritte che alludono ai malcostumi, alle urripili abitudini quotidiane et ai cambiamenti ch'el mondo ci mena.
Una volta nella cittade v'era porta Cica, Porta Garibaldi, porta Nova. Ora v'è la porta orientale. Una volta v'era il Primo Carnera e Nino benvenuti. Ojourduì i sanguinolenti incontri si svolgono entre Camplioni di Rossija et delle Sudameriche con apellativi che più paura fan che pugni veri! El Maricon: temeria più un carezzo da tergo che un diretto davanti ! Il panetun d'antan s'è dileguato ed ora troviam solo globalizzatissimi mandorlati....dove vol che li si faccia se non nel regno del mandorlo che volge il guardo al levar del sole ?? Et venduti pure a caro precio...escalla industrial...precio artigi-anal !! Et il baffon dimonio dal guato oblungo que mira ? le magrissime grazie d'un giuan rachitico ot mira con satisfazion i resultadi delle iscommesse sul pagino interno dell'ippodromo ? oppure ci tiene a subraggiar con satisfazion la pensata del marketing relativa allo menu della malavigilia ??
Et il masokin laddietro...macheffà !! Intento l'è a montarsi l'albero per festar co la famiglia o per titillar con mille puntosi aghetti le sue luride voglie e vellutar l'esqualida surface Porcorea et mirando palle di mille fogge ??

Un altro cappotravaglio che si aggiunge ai mill'anni d'esistenza. Altri mille mila anni al Sitoz !

davide
davide | 14th Dec 2017, 14:02
> un uraganico Horror Vacui

Eppure in basso a destra ho sovuto inserire il manifesto della Malavigilia all'ultimo, era vuoto!!!

> Et il masokin laddietro...macheffà !!

Orrida visione e descrizione degli intenti!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh