Pochi giorni a Natale!

Faceva il palo

Perché il baffo in versione natalizia è così intento a scrutare un nuovo cliente della Malanotte? Come mai codesto essere mezzo uomo e mezzo ranocchia si trova in tale luogo di perdizione la sera della vigilia di Natale?
Giuàn sa bene chi sia, è il suo complice di serata nel tentativo di intrufolarsi senza essere visto dal baffo in cerca di vendetta. D'altronde il curriculum parla da solo: "Negli anni d'oro facevo il palo in una banda!". Peccato abbia omesso che fosse quella dell'Ortiga.
Non solo l'inettitudine del compare dovrà combattere il buon Giuanìn, ma anche la cattiveria del XMASokino pronto a farlo cadere in trappola. Il tutto mentre nel retrobottega già si festeggia a vinaccio nell'attesa che la festa inizi veramente, è ancora presto, la gente arriverà. E che gente gentaglia!

Disperazione settimanale: il buon Nanni Svampa!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 22nd Dec 2017, 22:14
Ma...chè ! Ma l' omm ranocchia l'è personaggio tipicamente estivo ! Cosa faceva egli in pieno inverno al freddo tutto ben intabarrato ? Che la gradazion laffuora non l'aggrada veggesi ben dal giramento di palline oculari ancor più marcato del solito...e par quasi ch' habia tra le labia un termometro ...vole misurarsi la fevera ? Faga attenzion ranocchia che tal termometro l'è quello del baffetto che normalmente, aduso alle bone usanze d'una volta, non certo alle fauci lo inserta...sarebbe ben fortunato se sol savor d'oignoin rechi e non d'altro innominabile afrore !! Et la deretro a la Tualèt que passa? Porquè Tyra la mostra un lungo e spumeggiante arnese fautor di sfrizzolante spuma....et ... Porque Dave habe il guato obverso !?!?!? O mi Lord...che pavuroso penzamento mi trascende il gulliver....l'habe forse addotto una clisi enteral di blanca spuma ?!?!?!? Segur io son che tal pratica ben face di certo con tutte quel millesimato. Nevvero che inventato ci hanno l'efficace silurin che buscia et che d'olvidar l'immondo intaso consente ?
Bueno un altro Veglio a la Malanoche ! Come ogni anno da multi anni. Cambiano i tempi ma non le buone abitudini !

davide
davide | 28th Dec 2017, 11:03
Uomo ranocchia alla riscossa! Inopportuno d'estate, fastidioso d'inverno! E Dave non ha cambiato gusti, solo alcol per lui (che gli serva per dimenticare il dolore?)!

Negli ultimi anni, a Natale, tendo sempre a disegnare qualcosa con più personaggi (tristi, ubriachi, soverchiatori), dopo qualche tempo passato a ritrarre Giuàn nella solitaria disperazione!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh