Pietra miliare!

Casa mia (?), casa mia (?)

Dopo anni di ricerche Stupid Dave e Nadia finalmente riescono a compare casa! Dopo un'estenuante trattativa (primo pizzicorino alle chiappe), il prezzo finale (seppur alto) è sceso, e non di poco, dalla richiesta iniziale: questa volta Dave sembra aver fatte le cose per bene anche se, ovviamente, avrebbe preferito spendere un pò meno (secondo dolorino).
I due sono in fase di richiesta preventivi per progetti di ristrutturazione, notai, mutui. E qui i dolorini aumentano di intensità e frequenza: "5k di qua", "10.000 euro di là", "meno di 20.000 non si fa". Preparati Dave, perché qualcuno sta già lubrificando (a sabbia) le armi per i mesi a venire!

Disperazione settimanale: accettata la proposta di acquisto, partiamo coi soldi, le firme, gli strangolamenti monetari della vita moderna. Neanche il tempo di fare un brindisi!

Fabio
Fabio | 10th Feb 2018, 12:42
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap Applausissimi per Dave !!!! Esta si che l'è notizia da annoverarsi negli Annali !!! Esta si che l'è novella che mena otime prospective!! Certo che vesser padroni di casa pone tutt'altre spemi ! Niente più afitti acuminati da pagar, posibilitatdi di personalizar gli espazi come desio conduce, sentirsi padron di ciò che più è necesario !! ricordiammoci de versetti di canzonetta popolar che tanto cantasi al nord lombardo !..:"E che l'è la me ca cheeeee e che comande me cheee oi sai chi a che ecche so me el padrù !!! " Et finalmente poter pintar sul portello d'ingreso l'inscrizion "W ol Pirù e l'aglio e oglio" sin tema di derangiar lo padron che locali a pagamento ti concede!! Finalmente possibilità di sistemarsi un zerbin col birro axx anzichè lo scontatissimo "salve". Certo, l'incomincio l'è più duro che un tete a tete notturno con tutta la ghenga dei maltrainsema pero' confermo che satisfazioni magne s'accompagneranno lungo la vita et d'orgoglio per il tanto fatto et dur travaglio l'alma piena ferassi !! Sicchè non si curi de le invidie che nutrono color che guatano per l'istorto, faccia di conto e non si preocupi se l'onere monetario l'indubbia...porquè ne momenti pejori donde diciotto rate suonano al campanello tutte insieme, vi sarà sempre una axx giacente al frigidaire che con sua festosa spuma l'aiiudarà a desbarazzarsi d'a depressao !! Et se è ver che cor contento l ciel l'aiuta tutto risolverassi! W la spuma !!!

(e magne congratulazion ancora !)

davide
davide | 16th Feb 2018, 17:33
> mena otime prospective!!

Mena più che altro. Che prezzi! Che costi! Tra casa, notaio e agenzia son partiti tutti i soldi che avevo preventivato di spendere (anche qualcosa di più). Peccato che NON avessi preventivato di dover fare un sacco di lavori, ma solo "qualcosina"... Aaaarrrrrghhhhhhhh! Disperazione!!!!

Fabio
Fabio | 17th Feb 2018, 10:21
> Peccato che NON avessi preventivato di dover fare un sacco di lavori, ma solo "qualcosina".

Eggià...lo brutto è proprio quello...spesso non si ha idea in quanti mille dettagli sebben di poco costo, si debba investire. Alla fine è sempre di più, molto di più di quanto uno immagina. Per esperienza, et non per scoragiarla, spesso più del doppio. Anche perchè in codeste cose far lavori in casa è come gustar le patatine: una tira l'altra. E quindi mai miglior frase fu detta dal papero che maniero pien n'avea: "Il lavoro nobilita. Il denaro facilita". Et quindi orsu' nobilitiamoci...! Sigh...sobb...sniff.......prot (questa almeno tira su il morale dai)

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh