Dopo il notaio, il mutuo.

Mutuo mon dulur

Dopo aver accettato il preventivo di un notaio (ovviamente il più basso tra i cinque confrontati!), Stupid Dave è alle prese con la scelta del mutuo. Scelta... Diciamo "valutazione" del cappio trentennale: tasso fisso, tasso variabile, spread, spese d'istruttoria, imposte, assicurazioni scoppio/incendio/invalidità/morte/resurrezione, ricerche online. Ma forse, italian way, la ricerca tramite conoscenze può essere l'arma in più? O no? Attento Dave, arma rettale!

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 17th Feb 2018, 10:51
Noooo !!! Arma letame nooooo !!!! Chi disse che la retta via è da seguir con todo impegno ma sempre ardua et incerta c'appare ? Ello ebbe razon !! Perchè la via del retto l'è sempre la più agevole !! Essa la si trova sempre dianzi ai proppri occuli !! Et duce sempre all'ingresso prinzipal del traforo ch'ognun trasporta!! Sicchè vegger lo pinto odierno brivvidi mi corsero lungo l'espaldas!! Mutuarsi oramai l'è più ch'un matrimonio....dura tutta la vita! Et lo problema lè che l'è tanto difficile terminarlo ma è tanto facile contrarlo. Ebben si...si dice "contrarre un mutuo"...quasi come un Epatite..!! Et lo sonreiso sornion del baffetto n'è rappresentazione: esso s'include nei panni d'un agente .... patogeno. Il tasso, da animal pacifico in altri regni, nel mondo finanziario trasformasi in un bestio feroce che s'avvinghia e non ti lascia più in pace e ningun si fa audace. Nessun n'è capace...l'è dur il carapace che duce dispero et mai un po' di pace. Non porta mai luce, giunge e seduce, m'al retro s'introduce, truce, feroce, e per anni vi giace. Senza parole ti lascia....del resto se Mutuo l'an chiamato un motivo vi sarà ! Ma non disperi che dopo 25 anni la morsa dell'interesse si rilassa et meglio si vive. Inoltre vuol mettere che emozion all'ultima rata ? Una tal cosa chi milion habe a josa mai provarla potrà ! Ancora congratulazioni e giubiliiii !

davide
davide | 22nd Feb 2018, 22:21
> Ebben si...si dice "contrarre un mutuo"...quasi come un Epatite..!!

Eh già, malattia senza vaccino se non una valigetta piena zeppa di soldi.
Piccola nota: da numerose (e insospettabili) parti mi arrivano strani suggerimenti mascherati da domande. "Maaaaaaa... Fai le cose in 'black'?". Ma in che mondo viviamo? Sembra una prassi ancora consolidata (non per il mutuo, ovviamente). Sarò fatto male io.

Fabio
Fabio | 24th Feb 2018, 11:00
...Il nero va su tutto !

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh