Eccomi, live from pausa pranzo!

Ciclofficina da Dave

Il cavo del freno si stacca dalla manopola? Che ci vorrà mai, dice il buon Dave. "Spètta che adesso lo metto a posto forzando un pò". "Niente, devo allentare il dado vicino ai pattini, vabbè, cosa ci vuole?". "Ah, il filo del freno adesso è uscito dal canale, adesso lo reinfilo.". "Osti... il freno adesso non frena più tanto bene. Ah, la molla è storta, spè che la sostituisco!". "Cavolo, questo dado è lì da 50 anni, devo riuscire a toglierlo per sostituire tutto il blocco.". "Mmmmm... Mi ci vuole un cacciavite che faccia l'angolo, lo compro e continuo domani.".
L'indomani: "Ok, adesso avvito l'ultimo bullone e tutto è a posto.". "Ma cavolo, perchè il freno non ritorna in posizione...".
Bravo Dave, adesso in sella!

Disperazione settimanale: la bici di quartiere è quasi pronta, solo un paio di mattinate per quello che all'inizio sembrava una sciocchezza. Sabato mi ci metterò ancora sù. E niente: appena metto mano a qualcosa per ripararla faccio più danni di prima, non sono proprio buono, posso limitarmi a sostituire la catena e le camere d'aria.

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 14th Sep 2018, 18:32
Onnnnoooooo !!! E' la mittica graziella !!!! Cosa le è successo !!! Pare quasi quasi un oggetto di quelli che compare nei miei sogni dopo una cofana di cozze impepate al profumo di feniletilamina !!! Orsu' continui a tentar il rimaneggio di ciò che resta. Ma sopratutto faccia in modo di far scomparir almeno quel minacciosissimo cannotto dal far esultante !! Facci qualcosa!, pria si documenti magari sul tubo che l'etere è pieno di hommini volenterosi che per il ben delli altri dilettansi a illustrar come giungere a rimontar lo smontato d'ogni cosa si possa immaginar !! Almen, manubbrio lo collochi da qualche parte, non me lo lasci li sfinito al freddo suolo...miri ben, v'è posto ove il telaio si pliega per compactar le dimensioni, orsu, lo metti li! E magar provando a pedalar con le recchie, al giusto alzo, scoprir ci farà una nuova mobilità, urrà urrà !!!

davide
davide | 20th Sep 2018, 22:58
> Ma sopratutto faccia in modo di far scomparir almeno quel minacciosissimo cannotto dal far esultante !! Facci qualcosa!

ALLA BERSAGLIERA!

> E magar provando a pedalar con le recchie

Eh... Ottimo suggerimento. Nel mentre la riparazione è andata (quasi) a buon fine, devo solo regolare bene il filo...

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh