Ancora la macchina.

GreenPiss (Area B)

Piove, il baffo è un ladro. In sella alla bicicletta Stupid Dave corre verso l'ufficio: traffico, smog, pioggia. Benvenuto autunno, portatore di insana violenza nonché di inquinamento. "Aria irrespirabile cazzo! Ma anch'io contribuisco cercando un diesel che sia utilizzabile ancora per un pò a Milano dentro l'Area B: Euro6 A, B, C, D-temp, D, quale auto usata comprare? Risparmiando, però! Fino a settembre 2025? Troppo presto! Settembre 2028? Potrebbe andare, ma costano troppo... Ma perché non la dicono tutta i venditori? Infami!". Vai Dave, ecofriendly il cazzo, sei come tutti gli altri culoni in coda a strombazzare, niente di meno! Impara dal cummenda: va a piedi e vive a contatto con la natura, pure troppo!

Disperazione settimanale: ho scoperto l'esistenza delle categorie della classe di emissione Euro6. Quindi, per le regole del comune di Milano, un diesel Euro 6 B/C comprato entro il 31 dicembre 2018 potrà circolare fino al 30 settembre 2028, il costo della macchina è ammortizzabile in 10 anni. Peccato i prezzi delle macchine usate o km0 con un anno di vita. C4 Spacetourer, sarai (forse) mia! Non è vero, ma ci spero...

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 13th Oct 2018, 10:25
Oh !! Non sapevo ! Me gnurant !! Non iimaghinavo che la città della nèbia e dei cieli sempre Bigi volesse negar al simbolo che da secoli copre Milan di comparir a sua piacenza !! Mi giungon inaspettate le notizie di tal genere di provvedimenti!! Indi a documentar me n'andai. Ebben, Dave lei ha ragion: il dilemma s'aquisce de mannera imperiosa !! La scelta si ardua !! Vita grama sarà per color i qual preferiscon lo mezzo Rudolfiano a spontanea combustion che ad Otto fé l'dito medio sul finir di secoli due ad oggi. In effetti anche ad acquistar un euro 6, per chi, come il commentator ch' escrive il qual per egli Euro 6 son li depositi bancari alla fin del mese, si face dura dura dura !! 10 anni son pochi !!! Lo nonno mio tenne il "Centvintot" per ben 18 anni ! Et vedeste comme marciava con lo spinteroggeno platinato et la benzina al piombo !!! et ora, tempi feroci, toccaci rottamar li tanto spesi mezzi doppo pocchi anni et magar con men di 100.000 kilometri !!
Que consiglio puosso donar sulle paggine degli Inutili giuedì ? Se l'aggrada saper mi idea per non riescar lo bando (che mai si sape a tal distanza temporal se il derogar il limite in la nel tempo vi sarà o saravvi un accorciamento di tal scadenza), io opterei per un de quelle automobbili che l'elettron coniugano all' anello a 6 carbonii: parche, silenziose in città et commode da condurre coi lor rotismi a variazion continua ot similia mechanismi. Tal ampi listin si trovano sulle riviste. Per non dir che essi di mechanica robusta son et che pertanto anche di man seconda, affidabilità non tanto le difetta. Oppur, meraviglia et prodiggio della technica anche sol quelle version da 5 metri che nel vano motor haben un mezzo cilindro ma dalla possanza monstruosa! Per colo che pauci chilometri fan all'anno consenton risparmio di carburanza, d'assicuranza ma al contempo non lesinano in vivace sicuranza di guida.
cerchi cerchi Dave. Magari facciasi aiutar da nostri amicci: il cumenda per esemplo ben ne sape di automobbili giacchè lo suo successo con genere feminile fu tanto dovuto a meraviglie a 4 rote !!

davide
davide | 18th Oct 2018, 22:02
> che l'elettron coniugano all' anello a 6 carbonii

Ah, lo met-ano! Non riesco a trovare macchine a metano adatte a una famiglia in espansione mannaggia!

> nel vano motor haben un mezzo cilindro ma dalla possanza monstruosa!

Tu che sei esperto: ma vanno bene? Anche la C4 Spacetourer ha un 3 cilindri 1.2 da 130 CV... Ma funzionano bene sti cosi?

Fabio
Fabio | 19th Oct 2018, 18:01
> Tu che sei esperto: ma vanno bene?

Sposto in zona segreta la risposta. Cosi' faccio nomi e cognomi !

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh