Tempo di tasse!

Pace (?) fiscale

Bravo Stupid Dave, cittadino modello quanto normale. E' giunto il periodo dell'anno in cui si raccolgono documenti e documenti cercando di presentare una dichiarazione dei redditi quanto più esatta, sperando nella mano "leggera" del fisco. "Ridatemi dei soldi, please!". Al sentire queste parole di disperazione, ovviamente i grandi evasori occultatori pacificatori fiscali se la ridono, sicuri di scudi, zero controlli e nessuno stress. Intanto la stampante fonde e consuma il poco inchiostro disponibile. Vai Dave, tanto onesto quanto perdente nella vita. Come sempre.

Disperazione settimanale: la mia stampante è quasi fusa. Fatture con annessi bonifici per ristrutturazione, scontrini della farmacia per i bambini, interessi del mutuo, CUD, ASS-icurazione sulla vita. Speriamo nello stipendi di luglio con conseguente rimborso...

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 14th Jun 2019, 12:24
Oiben !! Non me ne parli a me !! il commercialista mi ha stramaledetto quando ha preparato la mia dichiarazion de redditi...gli portai 8 million di scontrini farmaceutici da 7 euri per mille farmaci e lui mi stampo' un Vafancul sui denti !!! Menno mal che s'appressa il rimborso !! Che mai mal non fà ! Especie a me in codesto periodo folle et disperato !! Sol che sin travaglio a me lo rimborso verrà efettuato con magior commodità circa verso decembre...vedro' di survivre fino ad allora !! Esperiamo che sia davvero ben consistente come presagisco !! Di codesti giorni peccato non si trovi in farmacia una pillola che abbassi la pression fiscale !! Paghi Dave, paghi !! Ne trarrà forte giovamento !!! Si sentirà ben più leggero !!

davide
davide | 04th Jul 2019, 15:02
> Sol che sin travaglio a me lo rimborso verrà efettuato con magior commodità circa verso decembre...

Ovviamente... Perché pagare nel mese corretto chi è sena lavoro? Come Nadia che verrà il conguaglio (ovvero l'80%) della maternità in novembre, a quasi un anno di inizio della suddetta... Povera Italia!

Intanto arrivato e pagato l'F24: ben 5 euro!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh