Al lavoro!

Autunno alle porte

Ferie appena finite ma incredibilmente lontane. Prime piogge, freschino e tanto lavoro. Serate pre-autunnali di riposo per il buon Dave, in attesa di scadenze di pagamenti molto onerosi. Un pò di vino (una bottiglia intera!) e aria mista tra delusione e spensieratezza, difficile decifrare i suoi pensieri.

Disperazione settimanale: ancora da pagare l'ultima rata dei lavori di ristrutturazione, periodo lavorativo intenso ma tutto sommato una routine familiare piacevole e gestibile.

License: cc by-nc-sa

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Fabio
Fabio | 08th Sep 2019, 19:14
...Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove sui mirti
divini...

Sopratutto la parte del Mirto le se addice o Dave che nel nettare d'idrato alcolico affonda gli angusti pensieri. Perchè mai nostro eroe è tal pensoso ? Cosa lo turba nell'acqua dell urba che furba l'animo perturba ? Viene l'autunno col volto da tonno que vegge lo monno ? Homin dall'occhio tapin che ieri leon ma oggi un poco coion ? No nen creo ad esto. L'è normal ognun di questi giorni pensar rivolge all'anno che chiude e un po preoccupano dell'avvenir s'adombra. La nebbia la pluvia, il fresco umido che giunge alle nari ne fan coreografia. Ma cio' che conta che il sol splenda nella rutin !! Dunque un buon inizio a tutti gli adombrati !

davide
davide | 21st Nov 2019, 15:56
Vino mon amour, scaldami il cuore tu che sai come far!

anonymous
insert username
insert antispam code
captcha captcha refresh